E’ ripartito da Bologna e Modena lo scorso week end (31 Gennaio – 3 Febbraio) e attraverserà tutta la penisola, durante tre mesi e 20 tappe, il tour Barilla “Oggi Pasta Con?”. Il progetto, che ancora una volta vede la partecipazione di Living Brands, celebra la pasta, il piatto più amato dagli italiani, e […]
E’ ripartito da Bologna e Modena lo scorso week end (31 Gennaio – 3 Febbraio) e attraverserà tutta la penisola, durante tre mesi e 20 tappe, il tour Barilla “Oggi Pasta Con?”.
Il progetto, che ancora una volta vede la partecipazione di Living Brands, celebra la pasta, il piatto più amato dagli italiani, e racconta quanto sia speciale questo prodotto: un ingrediente capace di saper rendere ogni giorno diversa la nostra tavola, grazie a centinaia di formati da abbinare a una varietà infinita di condimenti.
Sono 126 le diverse ricette che Barilla proporrà durante il tour: facili e gustose, per provare un’idea nuova ogni giorno, con tante soluzioni per un’alimentazione equilibrata e genuina.
Il progetto presenta una piattaforma integrata a 360° di consumer e shopper engagement che ha come obiettivo quello di dare vita d una vera e propria mall domination, coinvolgendo i consumatori e gli shopper e suggerendo loro utili insight d’acquisto e di consumo per riscoprire ogni giorno la pasta come soluzione facile, fantasiosa e leggera per la propria lista della spesa e da portare in tavola ogni giorno.
«L’attività 2013, composta da un engagement journey che coinvolge il consumatore in molteplici touch point, dall’esterno all’interno delle gallerie e dei punti vendita presidiati, ha dato ottimi risultati», dice Francesco Antinolfi, Partner e Direttore Creativo di Living Brands. «E’ per questo motivo che Barilla ha scelto, dopo le 40 tappe del tour 2013, di riprendere immediatamente nel 2014 l’attività fino a fine Aprile per poi implementare successivamente un format ancora più evoluto, a cui in questo momento stiamo lavorando affinché la piattaforma sia ancora più efficace nel raggiungimento degli obiettivi posti».
Ecco i KPI’s delle 40 tappe realizzate in 116 giorni d’attività da giugno a dicembre 2013: 660.000 contatti diretti, 125.000 degustazioni, 2.200.000 ricette collezionate e 232 premi finali vinti.
Il tour continuerà fino ad Aprile 2014, toccando altri 18 mall tra i più performanti d’Italia.