Barilla e Living Brands portano in tutta Italia il progetto “Oggi Pasta Con?”
News
Barilla e Living Brands portano in tutta Italia il progetto “Oggi Pasta Con?”
04/02/2014

E’ ripartito da Bologna e Modena lo scorso week end (31 Gennaio – 3 Febbraio) e attraverserà tutta la penisola, durante tre mesi e 20 tappe, il tour Barilla “Oggi Pasta Con?”.   Il progetto, che ancora una volta vede la partecipazione di Living Brands, celebra la pasta, il piatto più amato dagli italiani, e […]

E’ ripartito da Bologna e Modena lo scorso week end (31 Gennaio – 3 Febbraio) e attraverserà tutta la penisola, durante tre mesi e 20 tappe, il tour Barilla “Oggi Pasta Con?”.

 

Il progetto, che ancora una volta vede la partecipazione di Living Brands, celebra la pasta, il piatto più amato dagli italiani, e racconta  quanto sia speciale questo prodotto: un ingrediente capace di saper rendere ogni giorno diversa la nostra tavola, grazie a centinaia di formati da abbinare a una varietà infinita di condimenti.


Sono 126 le diverse ricette che Barilla proporrà durante il tour: facili e gustose, per provare un’idea nuova ogni giorno, con tante soluzioni per un’alimentazione equilibrata e genuina.

 

Il progetto presenta una piattaforma integrata a 360° di consumer e shopper engagement che ha come obiettivo quello di dare vita d una vera e propria mall domination, coinvolgendo i consumatori e gli shopper e suggerendo loro utili insight d’acquisto e di consumo per riscoprire ogni giorno la pasta come soluzione facile, fantasiosa e leggera per la propria lista della spesa e da portare in tavola ogni giorno.

 

«L’attività 2013, composta da un engagement journey che coinvolge il consumatore in molteplici touch point, dall’esterno all’interno delle gallerie  e dei punti vendita presidiati, ha dato ottimi risultati», dice Francesco Antinolfi, Partner e Direttore Creativo di Living Brands. «E’ per questo motivo che Barilla ha scelto, dopo le 40 tappe del tour 2013, di riprendere immediatamente nel 2014 l’attività fino a fine Aprile per poi implementare successivamente un format ancora più evoluto, a cui in questo momento stiamo lavorando affinché la piattaforma sia ancora più efficace nel raggiungimento degli obiettivi posti».

 

Ecco i KPI’s delle 40 tappe realizzate in 116 giorni d’attività da giugno a dicembre 2013: 660.000 contatti diretti, 125.000 degustazioni, 2.200.000 ricette collezionate e 232 premi finali vinti.

 

Il tour continuerà fino ad Aprile 2014, toccando altri 18 mall tra i più performanti d’Italia.

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.