Barilla e Living Brands ripartono con il tour “Oggi Pasta Con?”
News
Barilla e Living Brands ripartono con il tour “Oggi Pasta Con?”
25/06/2014

E’ ripartito da Erba il week end del 17–18 Maggio e attraverserà tutta la penisola, durante sette mesi e 60 tappe, il tour Barilla “Oggi Pasta Con?”.   L’attività celebra la pasta, il piatto più amato dagli italiani, e ha l’obiettivo di valorizzare la versatilità di questo prodotto unico: un ingrediente capace di saper rendere […]

E’ ripartito da Erba il week end del 17–18 Maggio e attraverserà tutta la penisola, durante sette mesi e 60 tappe, il tour Barilla “Oggi Pasta Con?”.

 

L’attività celebra la pasta, il piatto più amato dagli italiani, e ha l’obiettivo di valorizzare la versatilità di questo prodotto unico: un ingrediente capace di saper rendere in ogni occasione diversa la nostra tavola, grazie a centinaia di formati di pasta Barilla da abbinare a più di 30 ricette di sughi e pesti.

 

Sono 100 le nuove ricette che Barilla propone durante il tour: facili e gustose, per scoprire un nuovo sapore in ogni occasione di convivialità, sia da condividere in due, con gli amici o in famiglia.

 

Il progetto presenta una piattaforma integrata a 360° di consumer e shopper engagement che si concretizza in una vera e propria mall domination, coinvolgendo i consumatori per suggerire loro utili insight d’acquisto e di consumo per riscoprire ogni giorno la pasta come soluzione facile, fantasiosa e leggera per la propria lista della spesa e da portare in tavola ogni giorno.

 

Ad affiancare Barilla in questo progetto è ancora una volta l'agenzia Living Brands.

 

«L’attività realizzata nel 2013 e nei primi mesi del 2014, composta da un percorso integrato che coinvolge il consumatore in molteplici touch point, dall’esterno all’interno delle gallerie  e dei punti vendita presidiati, ha dato ottimi risultati», dice Elena Bernardelli, Barilla Brand Activation Global Director.

 

«E’ per questo motivo che abbiamo scelto, dopo le 59 tappe realizzate dal giugno 2013 ad aprile 2014, di riprendere immediatamente nel maggio 2014 rafforzandone le potenzialità con un nuovo format ancora più coinvolgente che, in seguito alle prime otto tappe appena realizzate, ha immediatamente manifestato la sua ancor maggiore efficacia».

 

Questi i KPI’s delle 59 tappe realizzate tra Giugno 2013 e Aprile 2014: 970.000 contatti diretti, 170.000 degustazioni, 3.200.000 ricette collezionate, 31.000 porta ricette collezionati a fronte dell’acquisto di 3 prodotti Barilla e 15.000 giocate instant win effettuate a fronte dell’acquisto di 5 prodotti Barilla con 346 premi finali vinti, composti da un anno di pasta e sughi Barilla.

 

Il nuovo tour, dopo aver già realizzato 8 tappe (Erba, Novara, Treviglio, Cremona, Albenga; Foggia, Taranto e Catania) per un totale di 113.000 contatti diretti, 6.000 degustazioni e 395.000 nuove ricette collezionate, toccherà fino a Dicembre 2014 altri 52 mall tra i più performanti d’Italia.

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.