Billboard umano a Belgrado per Flert
Brand life
Billboard umano a Belgrado per Flert
17/03/2012

Per gentile concessione Marketing Journal
L’ice coffe Flert sceglie una ragazza per promuoverlo. Dove sta la novità: la modella è seduta su uno stretto billboard, a contatto con i passanti.

Di sicuro di cartelloni pubblicitari ne esistono di vari tipi, persino tridimensionali, lumiscenti, interattivi. Tutti di matrice non convenzionale.

Ma c’è un’agenzia serba, la Ipt Communication di Belgrado, che ha voluto stupire puntando sull’effetto originale e altamente comunicativo che può dare un cartellone pubblicitario umano. No, non siamo parlando degli uomini sandwich, bensì un billboard vivente, con una bella ragazza.

 

Il prodotto reclamizzato è una bevanda, un ice coffe, Flert, che significa ‘flirt’ in serbo, e proprio dall’accostamento fonetico tra questi due termini nasce l’idea di pubblicizzarla facendo uso di una ragazza in carne e ossa, seduta sullo stretto billboard.

 

Sicuramente l’attenzione dei passanti è stata catturata dall’insolita tecnica pubblicitaria

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Recensione del libro del sociologo Luca Ricolfi, La società signorile di massa, Milano, La nave di Teseo editore, 2019

Mirko Olivieri, Junior Editor di Brandforum.it

Quali dinamiche comunicative scendono in campo quando si tratta di coinvolgere la Generazione Z? Intervista a Francesco Marinelli, Editor in Chief di Scuola Zoo