Brain Up Empowering Business Through Neuromarketing
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Brain Up Empowering Business Through Neuromarketing
20/03/2018

Brandforum è tra i patrocinatori dell’evento CERTAMENTE Italian Neuromarketing Days, l’unico convegno italiano sul neuromarketing, pensato proprio per fornire ai brand una nuova chiave di lettura strategica. L’evento si terrà a Milano il 10 e 11 maggio.

Quanto è importante per un brand ascoltare la voce dei propri clienti e comprenderne i desideri più profondi?


Quali i parametri da utilizzare per verificare l'attrattività e la memorabilità dei messaggi di una marca?


E’ possibile indagare le dinamiche, spesso non consce, che danno forma ai processi decisionali, di affezione e di acquisto?


Di questo e di molto altro si parlerà a Milano il 10 e 11 maggio in occasione di CERTAMENTE Italian Neuromarketing Days, l’unico convegno italiano sul neuromarketing, pensato proprio per fornire ai brand una nuova chiave di lettura strategica.

 

 

Brandforum quest'anno è tra le realtà che patrocinano l'evento, giunto alla sua terza edizione, organizzato da Ottosunove, agenzia torinese di comunicazione, in collaborazione con BrainSigns, spin off dell’Università La Sapienza di Roma.


Ottosunove studia da anni i principi di neuromarketing che consentono una migliore comprensione dei processi cerebrali alla base delle scelte dei consumatori e ne ha derivato un proprio approccio di pensiero strategico e di sviluppo creativo con cui supporta i clienti in progetti di Brand Development, In-store Marketing e Retail Design.


BrainSigns è il partner scientifico esperto nell'identificazione delle migliori tecniche neurometriche di rilevazione e nella conduzione di test con metodologie disegnate ad hoc a seconda dei progetti.


CERTAMENTE ha lo scopo di divulgare conoscenze e innovazioni utili a tutta la business community. Rappresenta per i brand un momento di osservazione privilegiato dell’approccio derivato dagli studi neuroscientifici, in grado di misurare le ipotesi e i risultati di comunicazione, dalle performances dell’esposizione dei prodotti in un punto di vendita, alle associazioni implicite inerenti a un packaging fino agli elementi di attenzione, capacità di suscitare emozioni e di essere memorizzati efficacemente di un messaggio pubblicitario.


Partecipare a CERTAMENTE aiuta a capire il prezioso vantaggio strategico e competitivo che deriva dal poter aggiungere alla conoscenza dei processi consci e razionali anche la comprensione della sfera non-conscia ed emozionale, che rappresentano una parte cruciale del processo decisionale di scelta e di acquisto.


Il nutrito programma prevede gli interventi di undici relatori di spicco del panorama italiano e internazionale, da professori della Sapienza e della Luiss a brand strategist aziendali che illustreranno ricerche e case histories, e due tavole rotonde con ampi spazi di confronto, oltre a una sensoriale esperienza degustativa.


Un “viaggio immersivo” alla scoperta dello state of the art nel campo e di casi di business che dimostrano i vantaggi derivanti dall'integrazione dell'approccio neuromarketing a progetti concreti.


Un’occasione di approfondimento per chi ancora sa poco della relazione tra processi razionali e non consci, per chi già sa, ma non abbastanza e per chi è semplicemente curioso di confrontarsi e discuterne.


CERTAMENTE, Italian Neuromarketing Days sarà a Milano il 10 e 11 Maggio.


Tutte le info su www.certamente.biz

 

Se avete perso l'early bird, come membri della Community di brandforum potrete iscrivervi all'evento utilizzando il codice sconto

 

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