Francesca Donatacci
Il processo di ibridazione, come richiama la stessa etimologia del termine, conduce a una vera e propria fusione di due marche, geneticamente diverse, che in una sorta di innesto danno vita a un prodo […]
Il processo di ibridazione, come richiama la stessa etimologia del termine, conduce a una vera e propria fusione di due marche, geneticamente diverse, che in una sorta di innesto danno vita a un prodotto portatore di una nuova visione.
La nuova tendenza vede marchi prestigiosi fondersi tra di loro per dare luogo a un prodotto mixato, ma originale e nuovo che presenta, al contempo, tratti caratteristici dell’uno e dell’altro brand che danno vita a questa sorta di ‘alleanza strategica’.
The process called ‘hybridization,’ as the word itself suggests, consists of a fusion between two brands that often believe in two different sets of values and also belong to two far-fetched categories. This new trend gives birth to many mixed products that are the sum of two other brands, but have also something new to tell the world at the same time.
Recensione del libro del sociologo Luca Ricolfi, La società signorile di massa, Milano, La nave di Teseo editore, 2019
Mirko Olivieri, Junior Editor di Brandforum.it
Quali dinamiche comunicative scendono in campo quando si tratta di coinvolgere la Generazione Z? Intervista a Francesco Marinelli, Editor in Chief di Scuola Zoo