Brandforum attiva una partnership con la società Leutman
News
Brandforum attiva una partnership con la società Leutman
06/12/2012

Brandforum attiva una partnership con la società Leutman di Lugano

Leutman opera nel settore della consulenza aziendale per l'elaborazione di strategie, programmi o percorsi di comunicazione e marketing finalizzati a incrementare l'indice di riconoscibilità dei brand sul target d'interesse, o ancora per modificarne il vissuto da parte del fruitore.

 

La Società è stata fondata da Adriano Manzoni che, dopo quasi 25 anni di professione in Italia nel settore della comunicazione aziendale e istituzionale rivolta sia al “consumer” sia al “BtoB”, nel 2009 decide di trasferirsi a Lugano: un contesto sociale e imprenditoriale che sente più congeniale al suo modo di operare e più propenso a percorrere itinerari valutabili sostanzialmente dalla serietà e dalla qualità dei progetti.

 

Nel 2011 Manzoni viene nominato delegato per la Svizzera Italiana della Camera di Commercio Indiana per l’Italia (ICCI), una nomina che premia l’attività che Leutman porta avanti al fianco delle PMI.

 

L’attività di Leutman si contraddistingue per l’offerta di metodologie di analisi multidimensionali della “realtà”, utili ad esempio ad un’azienda che debba attivare investimenti commerciali e di marketing in nuovi mercati. Tra questi ad esempio l'India, da diversi anni non più solo un territorio di delocalizzazione di attività produttive ma anche uno dei maggiori mercati mondiali a cui le PMI dovrebbero guardare con molto interesse.

 

Una corretta analisi di realtà complesse difficilmente può essere portata a termine con un alto livello di qualità da un’unica entità. A tal proposito, la società si avvale di una qualificata rete di collaborazioni atte allo scopo. Nasce così nel 2012 la partnership con Brandforum.it che metterà a disposizione delle aziende la professionalità del suo team caratterizzato da elevate competenze multisettoriali. Particolare attenzione sarà volta ad attività di consulenza e formazione strategica sui temi della comunicazione esterna e dell'internal branding, sia on sia off line.

 

Per ulteriori informazioni vedere il pdf allegato (cliccare su "Download PDF" in alto).

 

 

Allegati

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Posti ancora disponibili per la 10a edizione del Master in Account e Sales Management (Almed/Centrimark), Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale sulle figure manageriali.