Brandforum consolida la partnership con la società Leutman di Lugano
News
Brandforum consolida la partnership con la società Leutman di Lugano
02/05/2013

Sono in costruzione una serie di servizi innovativi per le imprese che verranno proposti in collaborazione con la società Leutman di Lugano. Stay tuned!

Leutman opera nel settore della consulenza aziendale per l'elaborazione di strategie, programmi o percorsi di comunicazione e marketing finalizzati a incrementare l'indice di riconoscibilità dei brand sul target d'interesse, o ancora per modificarne il vissuto da parte del fruitore.

 

La Società è stata fondata da Adriano Manzoni che, dopo quasi 25 anni di professione in Italia nel settore della comunicazione aziendale e istituzionale rivolta sia al “consumer” sia al “BtoB”, nel 2009 decide di trasferirsi a Lugano: un contesto sociale e imprenditoriale che sente più congeniale al suo modo di operare e più propenso a percorrere itinerari valutabili sostanzialmente dalla serietà e dalla qualità dei progetti.

 

Nel 2011 Manzoni viene nominato delegato per la Svizzera Italiana della Camera di Commercio Indiana per l’Italia (ICCI), una nomina che premia l’attività che Leutman porta avanti al fianco delle PMI.

 

L’attività di Leutman si contraddistingue per l’offerta di metodologie di analisi multidimensionali della “realtà”, utili ad esempio ad un’azienda che debba attivare investimenti commerciali e di marketing in nuovi mercati. Tra questi ad esempio l'India, da diversi anni non più solo un territorio di delocalizzazione di attività produttive ma anche uno dei maggiori mercati mondiali a cui le PMI dovrebbero guardare con molto interesse.

 

Una corretta analisi di realtà complesse difficilmente può essere portata a termine con un alto livello di qualità da un’unica entità. A tal proposito, la società si avvale di una qualificata rete di collaborazioni atte allo scopo. Nasce così nel 2012 la partnership con Brandforum.it per la messa a disposizione delle aziende della professionalità del suo team caratterizzato da elevate competenze multisettoriali.

 

Brandforum.it è uno strumento ormai irrinunciabile della partnership con Leutman quando si tratta di analizzare e sentire il polso alle nuove tendenze del mondo del brand. Su questo fronte, a partire dalla metà del 2013, particolare attenzione sarà volta ad attività di formazione strategica sui temi della comunicazione esterna (on e off line, social network compresi) e dell'internal branding declinato con mezzi tradizionali e innovativi.

 


Per ulteriori informazioni http://brandforum.it/files/pdf/news/leutman_start2business-mag_nov2012.pdf

 

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.