Brandforum.it media partner della Quarta edizione nazionale SOCIAL MEDIA MARKETING DAY
News
Brandforum.it media partner della Quarta edizione nazionale SOCIAL MEDIA MARKETING DAY
17/06/2016

Brandforum.it è media partner della 4 ed. del SOCIAL MEDIA MARKETING DAY che si terrà il prossimo 22/6 presso l’Auditorium IlSole24Ore Milano (Auditorium Renzo Piano e Sala Collina).

Brandforum.it continua la sua carrellata di media partnership con uno degli eventi nazionali più importanti sui social media la quarta edizione del SOCIAL MEDIA MARKETING DAY che si terrà il prossimo 22-06-2016 presso l'Auditorium IlSole24Ore Milano (Auditorium Renzo Piano e Sala Collina).

 

Un evento dedicato al mondo del B2B e ai social media che dal 2013 di posiziona come un evento di riferimento sui temi del social media marketing e della digital communication. Il format è semplice e d'impatto, strutturato su 16 interventi verticali di 16 Speaker, con 16 interventi verticali da 30 minuti ciascuno, tutto in una sessione plenaria, per spiegare tecniche, condividere progetti, esperienze, competenze e cultura sui Social Media e sul Digital nel mondo Business e PA in Italia. Una giornata intensa, fatta da aziende per le aziende, in un mondo connesso, senza più confini. 

 

‘Social Media Marketing Day Italia’ #SMMdayIT 2016 vuole essere non soltanto motore di sensibilizzazione sulla centralità e strategicità dei social media nell’era della reputazione e delle conversazioni senza confini. Infatti come afferma Andrea Albanese: "Se Facebook fosse una nazione sarebbe ormai la più popolosa al mondo, con quasi 1 miliardo e 700 milioni di utenti attivi. E non è ‘solo’ Facebook: è una galassia che comprende Whatsapp e Messenger, due potentissimi sistemi di messaggistica con cui è possibile fare customer care, inviare articoli di giornale, fare telefonate praticamente gratuite. È fondamentale che le aziende ne comprendano il potenziale".

 

Esso intende anche creare luoghi d’incontro fisici nei quali i professionisti possano confrontarsi, conoscersi, fare network, creare community. In un mondo iperconnesso, nel quale gli smartphone sono considerati estensione delle persone e espressione delle loro personalità, il team di Andrea Albanese ha riproposto il luogo fisico per rafforzare le relazioni digitali.

 

Il secondo grande elemento strategico su cui #SMMdayIT vuole puntare è la necessità di creare un legame forte di collaborazione e scambio fra mondo della formazione e mondo del business, essenziale per avere sempre più professionisti consapevoli e preparati ad affrontare un mondo in rapida e continua evoluzione. Per questo si conferma la partnership con lo IUSVE, oltre alla consolidata collaborazione con la Business School de IlSole24Ore ed i Master in Digital Strategy e Digital Communication.

Ecco il link all’agenda completa e agli speaker:

http://smmdayit.it/social-media-marketing-day-italia-2016/

 

Per questa quarta edizione sarà inoltre disponibile un live streaming, per accedere a tutti i contenuti dell'evento in tempo reale.

 

Per maggiori dettagli sull'evento ecco tutti i suoi canali di promozione:

 

Hashtag ufficiale #SMMdayIT


Pagina Facebook https://www.facebook.com/SocialMediaMarketingDay


Profilo Twitter @smmdayit https://twitter.com/smmdayit


Video delle edizioni precedenti >> http://smmdayit.it/social-media-marketing-trends/


Qui il Video di lancio dell'evento:
https://www.facebook.com/SocialMediaMarketingDay/videos/1148587081832164


Qui il link per iscriversi http://smmdayit2016.eventbrite.it

 

 

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.