Buon Compleanno Barbie, 55 anni e non sentirli!
News
Buon Compleanno Barbie, 55 anni e non sentirli!
09/03/2014

E’ il 9 marzo 1959 quando una nuova fashion doll viene presentata per la prima volta alla Fiera del Giocattolo di New York, il suo nome è Barbie.

E’ il 9 marzo 1959 quando una nuova fashion doll viene presentata per la prima volta alla Fiera del Giocattolo di New York, il suo nome è Barbie.


Barbie confermò da subito che le misure non contano, perché questa bambola alta solo 29,5 cm avrebbe stregato il mondo con il suo fascino dalle fattezze di una giovane donna che incarnava le aspirazioni delle nuove generazioni nei confronti della vita adulta.


Da subito Barbie permise alle teenager di identificarsi in lei affidandole desideri e aspirazioni di una vita da favola, in cui l’ideale femminile che rappresentava avrebbe espresso i sogni delle nuove generazioni.


Un vero ideale di donna emancipata con una carriera eclettica da far invidia ai migliori curriculum: astronauta nel 1965, prima che una donna varcasse i confini dello spazio, ballerina, hostess ma anche fashion editor, sergente del corpo dei Marines ben prima del soldato Jane, diplomatica, candidata presidenziale anticipando Geraldine Ferraro.
Ed è stata soprattutto diva e top model: più di 70 stilisti hanno disegnato i suoi abiti, tra cui Christian Dior, Balenciaga, Yves Saint Laurent, Giorgio Armani.


Barbie compie oggi 55 anni, mantenendo il primato di unica bambola diva dalla vita piena di esperienze, riconoscimenti, successi passati e sicuramente futuri, perché Barbie è un mito che non tramonterà mai. Da sempre modello di riferimento per le bambine di tutto il mondo, icona di stile per gli adulti e musa ispiratrice di designers, couturiers, artisti, hairstylers.


Cinquantacinque anni di successi, di glamour, di bellezza, cinquantacinque splendidi anni da festeggiare insieme a chi l’ha accompagnata durante questi anni.


Auguri piccola intramontabile Diva!

 

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.