Si sono da pochi giorni spente le luci sui Cannes Lions 2016 – Festival internazionale della creatività – l'evento internazionale rivolto ai professionisti che lavorano nel settore della pubblicità e affini. E' tempo di un bilancio sul Festival che ha visto l’Italia retrocedere nel medagliere rispetto al 2015, seppur con alcune evidenti eccellenze dal […]
Si sono da pochi giorni spente le luci sui Cannes Lions 2016 – Festival internazionale della creatività – l'evento internazionale rivolto ai professionisti che lavorano nel settore della pubblicità e affini.
E' tempo di un bilancio sul Festival che ha visto l’Italia retrocedere nel medagliere rispetto al 2015, seppur con alcune evidenti eccellenze dal punto di vista della creatività.
Come si può maggiormente comprendere dall'infografica, all'evento sono state presentate 2.225 campagne, di cui 70 erano provenienti dall'Italia: 3 le campagne italiane in short list e due Leoni vinti (oro e argento).
Publicis Milano si aggiudica il maggior numero di premi nella categoria "Promo & Activation" con la campagna curata per Heineken: The Dilemma https://www.youtube.com/watch?v=R6xLcItSJN8&oref=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DR6xLcItSJN8&has_verified=1 dove il brand ancora una volta si lega alla Champions League.
Per la categoria PR il vincitore è Carrefour, per la categoria Media è Renault e per Outdoor il brand premiato è Dacia.
(Ph. MY PR)