CANNES LIONS: numeri e vincitori dell’edizione 2016
News
CANNES LIONS: numeri e vincitori dell’edizione 2016
29/06/2016

Si sono da pochi giorni spente le luci sui Cannes Lions 2016 – Festival internazionale della creatività – l'evento internazionale rivolto ai professionisti che lavorano nel settore della pubblicità e affini.   E' tempo di un bilancio sul Festival che ha visto l’Italia retrocedere nel medagliere rispetto al 2015, seppur con alcune evidenti eccellenze dal […]

Si sono da pochi giorni spente le luci sui Cannes Lions 2016 – Festival internazionale della creatività – l'evento internazionale rivolto ai professionisti che lavorano nel settore della pubblicità e affini.

 

E' tempo di un bilancio sul Festival che ha visto l’Italia retrocedere nel medagliere rispetto al 2015, seppur con alcune evidenti eccellenze dal punto di vista della creatività.

 

Come si può maggiormente comprendere dall'infografica, all'evento sono state presentate 2.225 campagne, di cui 70 erano provenienti dall'Italia: 3 le campagne italiane in short list e due Leoni vinti (oro e argento).

 

Publicis Milano si aggiudica il maggior numero di premi nella categoria "Promo & Activation" con la campagna curata per Heineken: The Dilemma https://www.youtube.com/watch?v=R6xLcItSJN8&oref=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DR6xLcItSJN8&has_verified=1  dove il brand ancora una volta si lega alla Champions League.

 

Per la categoria PR il vincitore è Carrefour, per la categoria Media è Renault e per Outdoor il brand premiato è Dacia.

 

(Ph. MY PR)

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.