Centenario dell’Ascensore di Castelletto. Mostra storico-fotografica a cura di AMTGenova.
News
Centenario dell’Ascensore di Castelletto. Mostra storico-fotografica a cura di AMTGenova.
25/01/2010

"Quando mi sarò deciso d'andarci, in paradiso, ci andrò con l'ascensore di Castelletto" scriveva il poeta Giorgio Caproni.In occasione del centenario dell'asc […]

"Quando mi sarò deciso d'andarci, in paradiso, ci andrò con l'ascensore di Castelletto" scriveva il poeta Giorgio Caproni.
In occasione del centenario dell'ascensore più famoso di Genova, AMT ha allestito la mostra fotografica "1909/2009 Cent'anni nel cuore della città", che permette ai visitatori di compiere un viaggio nel tempo: attraverso un secolo di storia, arte, poesia e perfino musica si rivivono momenti e situazioni dello storico impianto di Castelletto Levante.

La mostra è ancora aperta presso l'Ascensore Castelletto Levante, Piazza Portello – Spianata Castelletto (Genova).

A compendio della mostra è stato realizzato un opuscolo “L’ascensore di Castelletto 1909-2009 Cent’anni nel cuore della città”, edito da Sangiorgio editore, in vendita presso tutte le librerie della Liguria.

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.
La collaborazione tra Barbie e Kartell unisce lo stile iconico di Barbie al design d'interni di Kartell, creando una serie di giocattoli e pezzi per adulti che esprimono eleganza e innovazione. La "Barbie x Kartell seating collection" comprende giocattoli ispirati a cinque sedie iconiche di Kartell, reinterpretate con il tocco distintivo di Barbie.