CERTAMENTE 2020: neuromarketing e scienze comportamentali, all’insegna della brain friendliness
News
CERTAMENTE 2020: neuromarketing e scienze comportamentali, all’insegna della brain friendliness
21/01/2020

EVENTI

La quinta edizione di CERTAMENTE – Inspiring Neuromarketing Day ospiterà autorevoli speaker che, attraverso riferimenti teorici e casi pratici, svilupperanno la tematica della brain friendliness, esaltando il valore del neuromarketing e delle scienze comportamentali. L'appuntamento è per il 12 febbraio

Come rivolgersi al cervello delle persone affinché i messaggi vengano percepiti in modo chiaro e piacevole? La quinta edizione di CERTAMENTE – Inspiring Neuromarketing Day ha l’obiettivo di rispondere a questa domanda, proponendo diversi speech che svilupperanno  il tema della brain friendliness.

Il più autorevole convegno sul neuromarketing e sulle scienze comportamentali in Italia avrà luogo il 12 febbraio 2020 a Milano presso Le Village by Crédit Agricole Milano.

Brandforum conferma per il terzo anno consecutivo la media partnership con l'iniziativa.

 

La nuova edizione si propone di delineare come e quanto l’applicazione delle Scienze comportamentali e del Neuromarketing al marketing e alla comunicazione, mettendo al centro le persone e il loro modo più istintivo di recepire i messaggi, sia la strada giusta per concepire strategie di comunicazione nuove e più amiche del cervello. 

 

Dal 2016 l’agenzia di comunicazione Ottosunove (membro di NMSBA, Neuromarketing Science & Business Association) e il partner scientifico BrainSigns (spin off dell’Università La Sapienza di Roma, che si occupa  di identificazione delle migliori tecniche neurometriche di rilevazione e nella conduzione di test con metodologie personalizzate) organizzano l’evento, contribuendo attivamente alla diffusione di riferimenti teorici e casi pratici sulla funzionalità del neuromarketing.

Nel panorama comunicativo odierno, infatti, appare sempre più fondamentale comprendere i consumatori e i loro comportamenti non consci, al fine di ottimizzare l’efficacia del contenuto e, in ultima istanza, per implementare adeguate strategie di comunicazione e vendita.

 

 

L’appuntamento prevede dodici interventi di speaker italiani e internazionali, con una mattinata focalizzata soprattutto sulle Scienze comportamentali. Tra gli ospiti ci saranno Fabio Babiloni, Direttore scientifico BrainSigns; Liraz Margalit, Customer Experience Expert israeliana che integra psicologia cognitiva e scienze comportamentali per analizzare l’Online Users behaviour; Louise Evans, Direttore di The Five Chairs, Behavioural coach e TEDx speaker; Crawford Hollingworth, fondatore di The Behavioural Architects (UK) esperto nell’applicazione di insight di scienze comportamentali alle strategie di marketing; Matteo Motterlini, filosofo, economista, e professore di Filosofia della scienza, Economia comportamentale e Neuroeconomia presso l’Università San Raffaele di Milano.

 

Il pomeriggio, invece, si articolerà tra interventi e dimostrazioni pratiche di casi aziendali di successo, con il coinvolgimento, tra gli altri, di Jessica Southard, Senior Insights Manager Mars Inc. (USA) insieme a Nielsen; di Yener Girişken, CEO di ThinkNeuro con Pepsi; di Luca Florentino e Barbara Monteleone di Ottosunove al fianco di Zambon; di PRS INVIVO Doxa insieme a CocaCola; di Vincenzo Russo, Professore di Consumi e Neuromarketing presso l’Università IULM e Direttore scientifico di BrainLab IULM con Danone; di Patrizia Cherubino, ricercatrice di BrainSigns e Alexia de la Morena, neuropsicologa, giornalista e Business Brand Manager.

 

La conclusione sarà affidata a Rory Sutherland, Vice Chairman Ogilvy (UK), fondatore della Ogilvy’s behavioral science practice e TED speaker, profondo conoscitore del comportamento dei consumatori che condividerà con la platea la propria eccezionale esperienza.

 

Do you speak brainish? Se anche voi siete interessati ad imparare il linguaggio del nostro cervello, CERTAMENTE è un appuntamento imperdibile.

Alla nostra community è stato offerto uno scontro di € 50 sul prezzo del biglietto, con codice: brandforumbrain2020

 

 

Per informazioni e iscrizioni: https://certamente.biz/
 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Il "FlixStars Day" ha celebrato i conducenti FlixBus, premiandoli per le loro gesta straordinarie e offrendo un'occasione per ribadire l'impegno nell'affrontare le sfide del settore, incluso il supporto e la formazione dei conducenti.
Alexa e ActionAid Italia si sono uniti per contrastare la violenza verbale, con lo scopo di aumentare la consapevolezza sull'effetto dannoso del linguaggio aggressivo sulla salute fisica e mentale delle individui.