Coca-Cola lancia Real Magic, la nuova piattaforma globale del brand
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Coca-Cola lancia Real Magic, la nuova piattaforma globale del brand
11/10/2021

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Svelata la nuova filosofia di brand che invita a celebrare la vera magia dell’umanità, raccontata nello spot globale “A un sorso di distanza” e dal nuovo logo “the Hug”.

Real Magic è la prima nuova piattaforma globale che lancia la nuova filosofia Coca-Cola. Un’occasione per presentare anche una rinnovata visual identity nonché una nuova grafica per il logo.

Real Magic: le origini dell’idea

La piattaforma Real Magic innova la promessa del brand Coca-Cola di unire e celebrare le persone ogni giorno,
con una particolare attenzione al mondo e alla situazione attuale.

L’idea – come spiega il brand – è nata dall’esperienza vissuta negli ultimi 18 mesi. Abbiamo sperimentato come si possa trovare la magia ovunque intorno a noi. Questo avviene ogni volta che ci avviciniamo l’un l’altro grazie a incontri inaspettati che trasformano il quotidiano in straordinario.

La nuova filosofia riconosce anche le molte contraddizioni vissute dalle nuove generazioni che trovano armonia e connessione anche in un mondo sempre più virtuale.

Coca-Cola è un brand definito da dicotomie: popolare ma iconico, autentico ma misterioso, reale ma magico”, ha affermato Manolo Arroyo, Chief Marketing Officer di The Coca-Cola Company. “La filosofia di Real Magic è radicata nella convinzione che le differenze possano rendere il mondo un posto più interessante: un luogo di persone straordinarie, opportunità inaspettate e momenti meravigliosi. Allo stesso tempo, cattura l’essenza stessa di Coca-Cola e del suo gusto autentico ed indescrivibile, unico: un tocco di vera magia”.

Real Magic non è semplicemente uno slogan o una singola campagna: è, per l’Azienda, una filosofia e una convinzione a lungo termine che traccerà la rotta e la prospettiva per il marketing e le comunicazioni del marchio Coca-Cola“, prosegue Arroyo.

Il nuovo spot: “A un sorso di distanza”

Per il lancio di Real Magic, Coca-Cola ha ideato la nuova campagna “A un sorso di distanza”. Un progetto nato con la collaborazione dell’agenzia pubblicitaria BETC Worldwide, del regista Daniel Wolfe e di Mathematic, partner di produzione specializzato in giochi e CGI.

Nello spot, che mescola mondi reali e virtuali, si racconta di come ciò che ci unisce sia più grande di ciò che ci distingue e Coca-Cola contribuisce magicamente a collegare universi destinati a essere separati, creando appunto la Real Magic.

https://www.youtube.com/watch?v=E01VXTZvdNw

Nel film sono presenti tre notissime personalità: DJ Alan Walker, Aerial Powers del Team Liquid e Average Jonas.

Come ha affermato Arroyo, “A un sorso di distanza” è stato costruito per, e con, una comunità che richiede qualcosa di diverso da quello che potrebbe aspettarsi da Coca-Cola. Nello sviluppo di questa campagna, abbiamo collaborato
con i migliori creatori, con i giocatori, con Twitch e con molti altri per trovare il nostro posto in una nuova realtà, diversa da qualunque altra conosciuta in passato
”.


In Italia la campagna ha previsto dal 27 settembre un’attivazione social e digital. Per raggiungere al meglio il target di riferimento sono stati scelti Twitch e Youtube.

Dal 3 ottobre è partita anche una pianificazione TV nazionale e successivamente un piano di affissione, con diversi formati, nelle principali città italiane.

The Hug: il nuovo logo Coca-Cola

Ispirato dalla sua rappresentazione sull’iconico packaging di Coca-Cola, il logo “Hug” ridisegna la grafica curva presente sulle bottiglie e sulla lattine. Nasce così una una nuova firma grafica che abbraccerà e incornicerà i momenti di magia raccontati dalla comunicazione di Coca-Cola.

Coca-Cola sta collaborando con artisti, fotografi e illustratori per dare vita alla filosofia di Real Magic attraverso l’abbraccio del logo Hug. Con il loro sguardo senza filtri, questi artisti daranno vita a momenti di magia quotidiana in modi inclusivi e collettivi, ma anche individuali ed espressivi.

I partner includono Wieden+Kennedy London, KnownUnknown e Kenyon Weston.

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