Coca-Cola lancia WOAH, l’App e sito ideato per i giovani
News
Coca-Cola lancia WOAH, l’App e sito ideato per i giovani
07/03/2017

È dalla continua ricerca di Coca-Cola di nuovi modi per comunicare e interagire con i giovani che nasce WOAH (acronimo di Where Only Awesome Happens): l’innovativa App e sito in cui contenuti multimediali (come articoli, foto, video, live streaming di eventi) si combineranno con elementi interattivi, volti a offrire esperienze sempre uniche ed esclusive. Che […]

È dalla continua ricerca di Coca-Cola di nuovi modi per comunicare e interagire con i giovani che nasce WOAH (acronimo di Where Only Awesome Happens): l’innovativa App e sito in cui contenuti multimediali (come articoli, foto, video, live streaming di eventi) si combineranno con elementi interattivi, volti a offrire esperienze sempre uniche ed esclusive.


Che siano centennials (di età 13 e i 19 anni) o millennials (20-35  anni), i giovani hanno fame di contenuti digitali e non si separano mai dai loro telefoni. Basti pensare che il 94% dei ragazzi tra i 16 e i 24 anni usa l’internet mobile e passa connesso circa 5 ore al giorno, cioè metà della propria giornata; 3 ore solo sullo smartphone, contro poco più di due ore e mezza passate davanti alla TV.


I teenager apprezzano ciò che è gratis o costa poco. Sono abilissimi nel ricercare offerte e nel cogliere le opportunità di risparmio, tanto che non disdegnano gli acquisti di seconda mano. La loro shopping experience ideale è un misto di intrattenimento e informazione condita dai social. Sulla base di questo ritratto, prende vita WOAH.

 

L’idea di fondo del nuovo sito e app by Coca-Cola è la condivisione: di storie, di opinioni, di esperienze raccontate dai ragazzi per i ragazzi. Tutto attraverso una serie di rubriche tematiche.

 

Così, per chi sta organizzando un viaggio in una città europea o italiana, con  “Love this” sarà possibile scoprire gli aspetti meno noti del luogo dalla voce degli  abitanti.  In “Wots” (Words on the streets) youtuber internazionali girano per la strada e coinvolgono i passanti in trucchi di magia, rap improvvisati, candid camera tutti da ridere. 

 

“You can too” raccoglie le storie di ragazzi che hanno inventato una professione particolare o che fanno un lavoro tra i più attuali, come fashion blogger, instagrammer, fotografo, regista di video musicali. “Squad  goals” segue tre ragazzini nerd tra le università e i centri di ricerca di tutto il mondo alla scoperta delle innovazioni sul futuro.


Inoltre, solo su WOAH saranno disponibili incredibili experience da vivere con i talent musicali più apprezzati d'Italia e contenuti esclusivi che sveleranno particolari inconsueti. Sarà anche possibile accedere a sconti speciali e vincere biglietti per l’I-Days Festival e altri concerti.

 

L’appuntamento con lo straordinario è su WOAH, per Android e iOS su Android Market e App Store, oppure da desktop al link it.woah.com

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Posti ancora disponibili per la 10a edizione del Master in Account e Sales Management (Almed/Centrimark), Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale sulle figure manageriali.