Con IKEA i weekend diventano imperdibili: anteprima.
News
Con IKEA i weekend diventano imperdibili: anteprima.
05/02/2012

IKEA lancia una nuova promozione durante il mese di febbraio: Gli imperdibili week end IKEA.

Si intitola "Il Discorso" lo spot da 2' per il web pensato da AUGE HEADQUARTER (agenzia di Giorgio Natale e Federica Ariagno) a supporto dell’attività.

 

L’attore principale impersona un nonno che fa un discorso alla sua famiglia, chiamandola all’azione ….sulla falsa riga di importanti discorsi del passato, da Pericle a quelli più recenti resi famosi dai film hollywoodiani.

 

Il nostro nonno inizia con foga la sua ‘chiamata alle armi’, ma i questo caso gli obiettivi da conquistare saranno i prezzi scontati e le cassettiere a sei cassetti, un risvolto ironico quindi, che nasce da un’atmosfera emozionante.

 

Proprio per le caratteristiche del media (il web) su cui sarà programmato, e per il tipo di creatività, la lunghezza supera abbondantemente quella di uno spot classico rendendolo originale quanto innovativo.

 

L’attività correlata prevede anche la produzione di ‘locandine’ cinematografiche con i protagonisti della storia e la promozione attraverso veri e propri trailer.

 

“Il discorso” è stato girato in Italia, prodotto da Mercurio con la regia di Igor Borghi. La pianificazione partirà ufficialmente domani dalla piattaforma Facebook.

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.