Con “Road to Ginevra” E3 porta i fan di Peugeot all’International Motor Show
News
Con “Road to Ginevra” E3 porta i fan di Peugeot all’International Motor Show
23/02/2016

Un progetto per Peugeot che prevede un Facebook contest e lo storytelling del viaggio attraverso le voci della rete e del fan vincitore dell’iniziativa.

In un settore in cui il legame con la marca è molto forte e genera un senso di appartenenza e di status, Peugeot ha creato un’iniziativa di social media dedicata alla propria digital community e collegata a uno dei più importanti eventi del settore automotive, l’International MotorShow di Ginevra.

 

Per l’ideazione e la realizzazione del progetto Peugeot si è affidata ad E3, l’agenzia di marketing esperienziale acquisita a luglio dello scorso anno dal Gruppo DigiTouch (uno dei maggiori player indipendenti italiani attivi nel digital marketing e quotato sul mercato AIM Italia da marzo 2015).

 


Social engagement e branded content sono gli elementi principali della strategia messa a punto da E3, che ha lanciato il Facebook contest Road to Ginevra, il cui premio in palio è un viaggio a bordo di un’auto Peugeot alla scoperta del passato e del futuro del marchio. L’avventura coinvolge anche alcune “voci della rete”, esperte nel mondo automotive, che accompagneranno nel viaggio il vincitore.

 


Partecipare al concorso è semplice! Basta commentare i post pubblicati su www.facebook.com/peugeotItalia entro il 24 febbraio. Una Giuria dedicata valuterà i commenti postati dai concorrenti e decreterà quello più originale e vicino allo stile e al Brand Peugeot.

 


Federico Ceccarelli, Direttore Clienti di E3, commenta: «Sempre più i social media devono essere considerati come uno strumento di interazione con la vita “reale”, un modo per toccare con mano i marchi e le emozioni che possono generare. Il contest nasce proprio con questo spirito, premiando un fortunato brand lover che avrà la possibilità di guidare un’auto Peugeot, alla scoperta dell’heritage e della best technology del marchio».

 


Il fortunato vincitore, in compagnia dei due esperti, farà rotta verso Ginevra alla guida di un’auto Peugeot. La prima tappa sarà a Sochaux, sede dello stabilimento di produzione del marchio, per la visita al Musée de l'Aventure Peugeot; l’ambita meta finale sarà invece l’International Motor Show di Ginevra.

 

Al Salone il fan potrà scoprire le novità 2016 del marchio, tra cui il nuovo Traveller, veicoli multispazio per trasporto combinato e degli Shuttle per il trasporto dei VIP, e l’attesissimo Nuovo 2008, il SUV forte e tecnologico di casa Peugeot. Sarà un’esperienza unica raccontata a più voci, per coinvolgere e appassionare l’intera community.

 


Carlo Leoni, Responsabile Comunicazione di Peugeot Italia, commenta: «La community di Peugeot è molto partecipativa e affezionata al Brand. Il progetto “Peugeot Road to Ginevra” ci consente di rafforzare ancora di più il sentiment positivo verso il nostro Brand, dando l’opportunità a un fan della community di vivere da protagonista un’esperienza con noi. Sarà anche molto importante far conoscere al vincitore in anteprima mondiale, il nuovo SUV 2008, per renderlo protagonista di un’esperienza unica ed emozionante».

 

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Il "FlixStars Day" ha celebrato i conducenti FlixBus, premiandoli per le loro gesta straordinarie e offrendo un'occasione per ribadire l'impegno nell'affrontare le sfide del settore, incluso il supporto e la formazione dei conducenti.
Alexa e ActionAid Italia si sono uniti per contrastare la violenza verbale, con lo scopo di aumentare la consapevolezza sull'effetto dannoso del linguaggio aggressivo sulla salute fisica e mentale delle individui.