“Condividere e comunicare la conoscenza in azienda. Il knowledge management in esperienze nazionali e internazionali”
News
“Condividere e comunicare la conoscenza in azienda. Il knowledge management in esperienze nazionali e internazionali”
25/05/2010

L’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo (ALMED) dell’Università  Cattolica del Sacro Cuore organizza, in collaborazione con Vodafone Italia, una Summer School dal 21 giugno al 2 luglio 2010 […]

L’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo (ALMED) dell’Università  Cattolica del Sacro Cuore organizza, in collaborazione con Vodafone Italia, una Summer School dal 21 giugno al 2 luglio 2010 sul Knowledge Management.

Per generare valore e restare competitive, le aziende sono sovente indotte a innovare creando nuove soluzioni, sia a livello di prodotto, sia di processo, attraverso le conoscenze e le competenze acquisite nel tempo. Tuttavia la deteriorabilità  del know-how aziendale non consente più alle organizzazioni di adagiarsi sul patrimonio informativo accumulato: diversamente, diventa di primaria importanza fare leva sulla conoscenza acquisita e rafforzare costantemente le condizioni che ne favoriscono la creazione.
All’interno di questo quadro di riferimento, il Knowledge Management (KM) si presenta come una innovativa pratica di gestione a sostegno della strategia aziendale, che ha come focus la realizzazione di un sapere diffuso all’interno dell’organizzazione. Il knowledge manager o il chief knowledge officer diventano pertanto figure di rilievo, in grado di operare secondo una prospettiva d’impresa diversa, basata sull’idea che la gestione della conoscenza richieda un processo di profonda innovazione non solo operativa e tecnologica, ma soprattutto strategica,  organizzativa e culturale.
I partecipanti avranno modo di confrontarsi con concrete esperienze aziendali di KM in ambito nazionale e  internazionale, focalizzando poi l’attenzione sull’esperienza di learning organization di Vodafone Italia.

Per saperne di più scarica la brochure in allegato.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 9 giugno 2010.

I colloqui di selezione si terranno anche il 14 giugno ore 9.30 presso l’Università  Cattolica di Milano. Ai candidati convocati verranno fornite tutte le indicazioni in merito alla location.

Allegati

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.