Contemporary Italian Social and Cultural Communication Design (mostra – Roma)
News
Contemporary Italian Social and Cultural Communication Design (mostra – Roma)
15/09/2011

Chiude il prossimo 17 settembre a Roma la mostra che raccoglie una selezione attenta dei poster dei più famosi e innovativi Graphic Designer italiani e studi contemporanei.   L'obiettivo è di privilegiare l’aspetto dell’impegno sociale e culturale della comunicazione visiva, mettendo insieme diverse generazioni di designer, dai più affermati ai giovanissimi appena formati. I manifesti […]

Chiude il prossimo 17 settembre a Roma la mostra che raccoglie una selezione attenta dei poster dei più famosi e innovativi Graphic Designer italiani e studi contemporanei.

 

L'obiettivo è di privilegiare l’aspetto dell’impegno sociale e culturale della comunicazione visiva, mettendo insieme diverse generazioni di designer, dai più affermati ai giovanissimi appena formati. I manifesti esposti rappresentano una grande varietà di contesti: istituzioni, mostre, eventi pubblici, campagne sociali, eventi sociali, movimenti di dissenso e di ricerca auto-prodotta.

 

All'interno della mostra una sezione speciale è dedicata al lavoro internazionale di Fabrica, il Centro di Ricerca Benetton, in relazione a manifesti commissionati da UNWHO, UNICEF, Banca Mondiale e altri, che affrontano le sfide sociali più urgenti della Terra.

 

La mostra è presentata da AIAP Delegazione Regione Lazio – Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva

 

SEDE:

Unicità D'italia, Macro Testaccio La Pelanda
Piazza Orazio Giustiniani 4, Roma

dalle 16:00 fino alle 24:00

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Ecco il programma della VI edizione dello Slow Brand Festival, che si terrà giovedì 18 maggio 2023 presso l'aula G142 in Largo Gemelli, 1 - Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Torna in presenza per la sua sesta edizione CERTAMENTE, convegno sul Neuromarketing: Branforum si conferma media partner dell'evento.