CSR 2.0 – Strategie digitali per comunicare la Corporate Social Responsibility
News
CSR 2.0 – Strategie digitali per comunicare la Corporate Social Responsibility
03/03/2016

Altis – Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica propone un corso di alta formazione focalizzato sulle tecniche e i canali della comunicazione digitale come strumenti indispensabili per comunicare e valorizzare le azioni di CSR delle aziende.   Il corso – CSR 2.0 – è la risposta formativa agli stimoli provenienti da un contesto in […]

AltisAlta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica propone un corso di alta formazione focalizzato sulle tecniche e i canali della comunicazione digitale come strumenti indispensabili per comunicare e valorizzare le azioni di CSR delle aziende.

 

Il corso – CSR 2.0 – è la risposta formativa agli stimoli provenienti da un contesto in cui la creazione della brand awareness non può più prescindere dall’essere connessi tramite i social media (social network, blog, corporate blog).

CSR 2.0 si propone quindi di fornire stimoli e strumenti pratici per ideare e sviluppare strategie digitali al passo con i tempi, al fine di comunicare in maniera tempestiva e allargata le iniziative nell’ambito della Responsabilità Sociale d’Impresa; attivare al tempo stesso un dialogo positivo con i propri stakeholder; condividere una cultura aziendale sostenibile e ottenere il coinvolgimento spontaneo non solo del pubblico, ma anche dei propri collaboratori.

 

 

A chi si rivolge il programma? A manager e professionisti della CSR e della comunicazione.


Vuole essere uno strumento per misurarsi concretamente con i tool digitali quali Twitter, Facebook, LinkedIn, YouTube e Corporate Blog, anche tramite la realizzazione di un project work dedicato alla comunicazione delle proprie iniziative di sostenibilità.

 

 

Attraverso interventi focalizzati su CSR e digital, CSR 2.0 mira a far emergere parallelamente benefici per le organizzazioni. Tra questi benefici troviamo l’amplificazione sul web degli elementi valoriali che contraddistinguono la singola realtà aziendale; la valorizzazione online di iniziative di CSR condotte offline, con maggiori ritorni reputazionali e di visibilità; l’aumento del senso di appartenenza dei dipendenti, invogliati ad assumere il ruolo di employee brand ambassador.

 

 

Il corso avrà luogo il 15/16 giugno e il 12/13 luglio 2016, presso la sede di ALTIS dell’Università Cattolica a Milano.
Per i membri della Community di Brandforum è previsto uno sconto del 15% sui costi di iscrizione.

 


Per richiedere la presentazione del corso, cliccare qui

 

Maggiori informazioni su CSR 2.0: http://altis.unicatt.it/altis-csr-2-0-strategie-digitali-per-comunicare-la-corporate-social-responsibility-presentazione

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Posti ancora disponibili per la 10a edizione del Master in Account e Sales Management (Almed/Centrimark), Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale sulle figure manageriali.