Decathlon: un’azienda in crescita
News
Decathlon: un’azienda in crescita
01/03/2018

Sono stati resi noti pochi giorni fa i risultati raggiunti da Decathlon per il 2017, dopo 25 anni di presenza sul mercato retail italiano, che lo rendono un esempio a conferma della crescita del retail.   Lo scorso anno, in relazione all’afflusso di visite negli store e sul sito web, il brand ha registrato una […]

Sono stati resi noti pochi giorni fa i risultati raggiunti da Decathlon per il 2017, dopo 25 anni di presenza sul mercato retail italiano, che lo rendono un esempio a conferma della crescita del retail.

 

Lo scorso anno, in relazione all’afflusso di visite negli store e sul sito web, il brand ha registrato una crescita del 7,2% del fatturato pari a 1.602.605.291 € di vendita omnicanale, con un + 7,4% rispetto all'anno precedente in riferimento al numero di scontrini emessi.

 


In riferimento all’ecommerce, le soluzioni offerte da Decathlon – per rispondere ai nuovi bisogni dei clienti digital – confermano il successo di questo canale che rappresenta oggi il 3,5% del fatturato generato da Decathlon in Italia (3,25% nel 2016).

 

La presenza di una strategia omnichannel ha visto crescere anche il numero di aperture di nuovi store sul territorio, come ad esempio Torino, San Donà di Piave (VE), Zola Predosa (BO), Porto S. Elpidio (FM). Spostandoci invece oltreoceano, il brand è arrivato anche sul suolo americano, a partire dalla California, con l'apertura di un sito e-commerce e di un Lab-Store nel cuore di San Francisco.
A livello internazionale Decathlon è presente in 39 Paesi – compresi Cina, India, Marocco, Brasile e Australia) per un totale di 1352 punti vendita che in aggiunta alle revenues online hanno realizzato un fatturato netto di 11.014 miliardi di euro, pari al 10,5% di incremento dall’anno precedente.

 

 

Sempre nel 2017 Decathlon ha vinto il premio “Insegna dell’Anno”, ricerca sui consumatori in Italia che hanno premiato il brand nelle categorie “Web” e “Retailer”, per il settore “Articoli sportivi”.
 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.