È nato il nuovo sito Chicco Italia. Firma fullDigi
News
È nato il nuovo sito Chicco Italia. Firma fullDigi
04/07/2014

Dalla collaborazione fra fullDigi e Artsana Group nasce il nuovo sito www.chicco.it. Un portale pronto ad accogliere le mamme e i papà e a rispondere a tutte le esigenze legate al mondo dei loro bambini.   Caratterizzato da una grafica lineare ed improntata alla pulizia stilistica, Chicco.it è frutto di una progettazione iniziata con le interviste agli stakeholder, […]

Dalla collaborazione fra fullDigi e Artsana Group nasce il nuovo sito www.chicco.it. Un portale pronto ad accogliere le mamme e i papà e a rispondere a tutte le esigenze legate al mondo dei loro bambini.

 

Caratterizzato da una grafica lineare ed improntata alla pulizia stilistica, Chicco.it è frutto di una progettazione iniziata con le interviste agli stakeholder, continuata con la SWOT analysis del sito precedente, con le esigenze di business e culminata con una User Experience dettagliata in ogni particolare.

Il nuovo portale presenta una navigazione semplice ed intuitiva e una veloce ricerca di qualsiasi tipo di informazione. Chicco.it, realizzato in HTML 5, presenta una navigazione a due livelli, un menu di servizio ed uno dedicato alle diverse aree di business; è possibile infatti navigare fra i contenuti scegliendo una categoria.

 

Dal punto di vista dei contenuti e del tone of voice, la struttura del sito fa convergere e convivere i diversi linguaggi di Chicco, da quello più tecnico, con schede e descrizioni chiare e precise, a quello più fashion e comunicativo, con immagini di grande dimensione ed ampio respiro.

 

Da “Pappa”, a “Abbigliamento e scarpine” fino a “Relax e Nanna”, Chicco.it non tralascia mai l’impatto emozionale, mantenendo un grado di usabilità ottimale, facilitando la navigazione fra le singole pagine e sezioni.

È chiaro l’accento alla natura trasversale dell’ “Osservatorio Chicco”, la sezione disegnata per rappresentare il centro ricerche dedicato alla conoscenza del bambino e dei suoi bisogni.

Da sempre al fianco delle mamme, Chicco.it è stato realizzato con tecnologia responsive, garantendo una navigazione ottimale in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo.

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Ecco il programma della VI edizione dello Slow Brand Festival, che si terrà giovedì 18 maggio 2023 presso l'aula G142 in Largo Gemelli, 1 - Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Torna in presenza per la sua sesta edizione CERTAMENTE, convegno sul Neuromarketing: Branforum si conferma media partner dell'evento.