E3 e Mai Tai lanciano online “Fidiamo”, il prestito personale di Fiditalia
News
E3 e Mai Tai lanciano online “Fidiamo”, il prestito personale di Fiditalia
10/07/2015

E3 e Mai Tai sono partner di Fiditalia nel supportare il lancio di “Fidiamo”, il prestito personale di Fiditalia rivolto a lavoratori dipendenti e pensionati, attraverso una campagna online di grande appeal e successo. E3 ha sviluppato il progetto di Digital Marketing, implementando la landing page dedicata e la campagna di promozione, mentre a cura […]

E3 e Mai Tai sono partner di Fiditalia nel supportare il lancio di “Fidiamo”, il prestito personale di Fiditalia rivolto a lavoratori dipendenti e pensionati, attraverso una campagna online di grande appeal e successo.

E3 ha sviluppato il progetto di Digital Marketing, implementando la landing page dedicata e la campagna di promozione, mentre a cura di Mai Tai è il concept creativo, che ripone le sue maggiori leve sui concetti di chiarezza e semplicità.


Queste stesse caratteristiche sono le peculiarità di “Fidiamo” che si distingue per la totale trasparenza dell’offerta: a partire dalla fase iniziale di richiesta del prestito fino all’individuazione di specifiche modalità di rimborso tramite rate, pensate “su misura” per ogni cliente.


A legare in modo inequivocabile la parte visual con il messaggio da veicolare è il Bicchiere, scelto come soggetto della campagna, proprio perché racchiude in sé le idee di chiarezza, semplicità e trasparenza sulle quali si incentra la comunicazione del prodotto di Fiditalia. Un oggetto cristallino, incolore e semplice da maneggiare. A rafforzare il tutto il claim “Facile, come bere un bicchiere d’acqua”.


E3 ha concepito una landing page multidevice dinamica che, a seconda dell’origine del click (Banner Auto, Moto, Casa, Travel), mostra all’utente le creatività diversificate di Mai Tai, rispondendo in modo coerente all’interesse di ciascun visitatore della pagina. La landing page è inoltre disponibile da dispositivi mobile attraverso un’interfaccia di massima facilità di utilizzo.
 

L’iniziativa è stata supportata da un media mix ideato da E3 che ha sfruttato leve quali  Facebook Ads, Google Display Network, Real Time Bidding & Programmatic.
La campagna Display su Google ha coperto siti verticalizzati per raggiungere il target specifico, con formati impattanti su siti Premium come le homepage di TgCom, IlGiornale, Meteo.it e Sportmediaset, garantendo ottima visibilità al Brand. Il Real Time Bidding ha poi consentito di acquistare gli spazi a prezzi molto competitivi, fungendo da ottimo assist per la campagna display.
 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.