Tra i tanti eventi che animeranno la XII edizione IAB Forum (25-26 Novembre al MiCo di Milano) vogliamo segnalarvi un interessante workshop sul tema del rebranding. L'agenzia di comunicazione digitale E3 sarà presente assieme a Unieuro con un workshop dal titolo “Il lancio social della nuova Unieuro: la multicanalità integrata con il digitale”. Il […]
Tra i tanti eventi che animeranno la XII edizione IAB Forum (25-26 Novembre al MiCo di Milano) vogliamo segnalarvi un interessante workshop sul tema del rebranding.
L'agenzia di comunicazione digitale E3 sarà presente assieme a Unieuro con un workshop dal titolo “Il lancio social della nuova Unieuro: la multicanalità integrata con il digitale”.
Il workshop si svolgerà il 25 Novembre alle ore 17.15 e rientra nella sessione dedicata all’ambito Social Media & Digital PR.
Sono variegate infatti le attività di E3 realizzate per questa importante operazione di rebranding che ha visto Marcopolo Expert e Unieuro fondersi sotto un’unica etichetta: applicazioni, campagne display, siti web, eventi con influencer; tutte hanno concorso a formare una strategia fortemente connessa con il digitale, con l’obiettivo di generare awareness verso la nuova Unieuro.
Il focus dello speech sarà soprattutto il social e verterà sulle strategie messe in atto da E3 per supportare il percorso di rebranding volto ha sottolineare la dimensione valoriale della più grande catena di elettronica in Italia per punti vendita che punta alla vicinanza e all'accoglienza del cliente.
"In particolare, Facebook è emerso come fondamentale strumento di campagna locale e come driver per iniziative instore, tanto da portare Unieuro ad essere il brand retail con più engagement sul social network" afferma Federico Ceccarelli, Direttore Clienti di E3.
Durante lo speech sarà possibile porre domande twittando a @E3twitta con hashtag #UnieuroSocial.
Per iscriversi al workshop è necessario registrarsi sul sito dello IAB Forum http://www.iabforumregistration.com/.