E3 vince la gestione social di Philips Sound Italia e porta l’“ossessione per la musica” su Facebook
News
E3 vince la gestione social di Philips Sound Italia e porta l’“ossessione per la musica” su Facebook
21/03/2015

Al termine di una gara, l’agenzia di marketing digitale milanese E3 è stata scelta da Woox Innovations, società licenziataria del marchio Philips per i prodotti audio, video, multimedia ed accessori e di proprietà di Gibson Brands Inc., azienda globale che opera nel settore della musica e del lifestyle, per la gestione strategica della strategia social […]

Al termine di una gara, l’agenzia di marketing digitale milanese E3 è stata scelta da Woox Innovations, società licenziataria del marchio Philips per i prodotti audio, video, multimedia ed accessori e di proprietà di Gibson Brands Inc., azienda globale che opera nel settore della musica e del lifestyle, per la gestione strategica della strategia social media di Philips Sound Italia.

 

Le attività di comunicazione sono incentrate sulla piattaforma Facebook, presidiata dal brand Philips tramite il profilo ufficiale https://www.facebook.com/PhilipsSoundItalia.

 

Gli obiettivi dell’incarico sono comunicare il mondo Philips Sound a 360 gradi, creare occasioni di engagement con i Fan e gli appassionati del suono e profilare i Fan per migliorare la comunicazione, favorendo la loyalty e individuando Brand Ambassador.

 

La Branded Content Strategy messa a punto da E3 per Philips Sound è riassunta dal claim “ossessionati dal suono”. I protagonisti della comunicazione di prodotto sono: Sistemi home audio e portable audio con tecnologia wireless Bluetooth, NFC e WI-FI, soundbar, auricolari e cuffie sia dotate di cavo che wireless con tecnologia Bluetooth, Radio Portatili e soluzioni di telefonia domestica cordless.

 

La strategia di engagement è articolata e differenziata: il design, la qualità dell’audio per la gamma a marchio Philips Fidelio; il travel e la mobilità; la tecnologia e la cultura Geek; il cinema e l’home video; la musica e la storia della musica.

 

Per il monitoraggio delle attività di Social Media Marketing, E3 si avvale dell’utilizzo di Socialbakers, piattaforma certificata da Facebook che permette di analizzare le performance quantitative sui social network del brand anche in relazione ai competitors.

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.