Ecco i nomi de “I Giovani Leoni” premiati da Rai Pubblicità
News
Ecco i nomi de “I Giovani Leoni” premiati da Rai Pubblicità
21/05/2015

Sono stati premiati ieri, mercoledì 20 maggio, negli studi Rai di Via Mecenate a Milano “I Giovani Leoni” (www.giovanileoni.it) che rappresenteranno l’Italia alla Young Lions Competition del Festival Internazionale della Creatività di Cannes (21-27 giugno 2015).   “I Giovani Leoni” è un premio – promosso da Rai Pubblicità, Art Directors’ Club Italiano, MY PR, Ketchum […]

Sono stati premiati ieri, mercoledì 20 maggio, negli studi Rai di Via Mecenate a Milano “I Giovani Leoni” (www.giovanileoni.it) che rappresenteranno l’Italia alla Young Lions Competition del Festival Internazionale della Creatività di Cannes (21-27 giugno 2015).

 

“I Giovani Leoni” è un premio – promosso da Rai Pubblicità, Art Directors’ Club Italiano, MY PR, Ketchum e Getty Images – pensato per i creativi italiani under 28 ed è giunto ormai alla sua XIX edizione.

 

Alla serata, presentata dalla conduttrice Rai Lorena Bianchetti, hanno partecipato Marco Zela Responsabile Comunicazione ed Eventi, Marco Lanzarone Responsabile di AIR – l’agenzia creativa di Rai Pubblicità e giurato della sezione film dei Giovani Leoni, Fabrizio Serri Direttore Area Centri Media, Radio e Web di Rai Pubblicità, Francesco Guerrera membro del consiglio di ADCI e Giorgio Cattaneo, presidente di My PR.

 

Nel corso dell’evento sono stati mostrati i lavori vincitori delle coppie creative e di giovani PR che nel corso di un weekend hanno ideato le proprie campagne partendo dai brief pubblicati sul sito www.giovanileoni.it.

 

Le coppie vincitrici, valutate dalle specifiche giurie selezionate dall’Art Directors Club, sono:

 

Categoria Film: campagna realizzata da Nicolo' Carrassi e Luca Riva di Dude. La campagna è stata premiata dal presidente della giuria film Marco Lanzarone, Responsabile AIR di Rai Pubblicità.

 

Categoria Cyber: campagna realizzata da Alberto Mora di Havas Digital e Veronica Ciceri di Grey United. I vincitori sono stati proclamati dal presidente della giuria cyber Alessandro Orlandi, Creative Director di Saatchi & Saatchi Italy.

 

Categoria Print: campagna realizzata da Alessia Perrini e Luca Savani di Ogilvy & Mather. Giuseppe Mastromatteo, Creative Director di Ogilvy & Mather ha annunciato in vincitori in qualità di presidente della giuria Print.

 

Categoria Design: campagna realizzata da Marco Bertoletti di We Are Social e Francesca Jochman di Nevergiveapp. La coppia è stata premiata da Francesco Guerrera, Art, Calligrafo, Graphic Designer e presidente della giuria Design.

 

La categoria PR Specialist, novità assoluta di questa edizione, è stata premiata da Giorgio Cattaneo, presidente di My PR che ha annunciato i vincitori Sofia Coppetta e Marta Corbetta di Connexia.

 

Come ogni anno, è stato selezionato uno studente delle scuole di specializzazione in pubblicità e comunicazione, che sarà iscritto alla Roger Hatchuel Academy, in programma durante il Festival. Si tratta di Andrea Raia premiato da Fabrizio Serri Direttore Area Centri Media, Radio e Web di Rai Pubblicità.

 

Per visionare le foto dei vincitori e i loro progetti: http://www.raipubblicita.it/giovanileoni

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.