Evento: “Vivere di cultura” (Roma, 24 e 25 giugno)
News
Evento: “Vivere di cultura” (Roma, 24 e 25 giugno)
22/06/2011

Vivere di Cultura è il tema della I edizione delle "Giornate del lavoro culturale" che si svolgerà a Roma il 24 e il 25 giugno 2011 presso l’Auditorium – Parco della Musica.   Le Giornate del lavoro culturale sono un evento interamente dedicato all’industria culturale, uno dei settori di maggiore rilevanza dell'economia italiana, ma più a […]

Vivere di Cultura è il tema della I edizione delle "Giornate del lavoro culturale" che si svolgerà a Roma il 24 e il 25 giugno 2011 presso l’Auditorium – Parco della Musica.

 

Le Giornate del lavoro culturale sono un evento interamente dedicato all’industria culturale, uno dei settori di maggiore rilevanza dell'economia italiana, ma più a rischio nelle situazioni di crisi.

 

Le Giornate rappresentano un appuntamento nuovo, nel tema e nel taglio, in cui attori pubblici e privati si confronteranno per raccontare il loro lavoro, metterne a fuoco i punti critici, individuare strategie comuni e discutere sui possibili modelli di business dell’industria culturale contemporanea. Un momento di riflessione condivisa e di spettacolo, un punto d'incontro tra soggetti di diversa provenienza e le istituzioni che agiscono nella realtà culturale.

 

Diversi sono gli obiettivi delle Giornate. Diversi i pubblici cui sono rivolte. Richiamare l’attenzione dei media e dell’opinione pubblica su un aspetto e un settore essenziali, in particolare per le giovani generazioni, della vita lavorativa ed economica e su un insieme di attività che condizionano l’intera vita intellettuale del Paese. Costruire momenti di confronto e cooperazione in funzione della crescita qualitativa ed economica del settore stesso. Collegare la riflessione sulle tendenze di tutte le attività professionali e produttive legate a settori come l’editoria, la formazione, la ricerca e l’audiovisivo con la riflessione sulle politiche delle istituzioni culturali e sullo stato e sulle prospettive della sfera pubblica del nostro Paese.

 

Link al programma delle due giornate

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale sull'importanza di una buona leadership.
Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale sull'importanza di agire.