Evento: “Vivere di cultura” (Roma, 24 e 25 giugno)
News
Evento: “Vivere di cultura” (Roma, 24 e 25 giugno)
22/06/2011

Vivere di Cultura è il tema della I edizione delle "Giornate del lavoro culturale" che si svolgerà a Roma il 24 e il 25 giugno 2011 presso l’Auditorium – Parco della Musica.   Le Giornate del lavoro culturale sono un evento interamente dedicato all’industria culturale, uno dei settori di maggiore rilevanza dell'economia italiana, ma più a […]

Vivere di Cultura è il tema della I edizione delle "Giornate del lavoro culturale" che si svolgerà a Roma il 24 e il 25 giugno 2011 presso l’Auditorium – Parco della Musica.

 

Le Giornate del lavoro culturale sono un evento interamente dedicato all’industria culturale, uno dei settori di maggiore rilevanza dell'economia italiana, ma più a rischio nelle situazioni di crisi.

 

Le Giornate rappresentano un appuntamento nuovo, nel tema e nel taglio, in cui attori pubblici e privati si confronteranno per raccontare il loro lavoro, metterne a fuoco i punti critici, individuare strategie comuni e discutere sui possibili modelli di business dell’industria culturale contemporanea. Un momento di riflessione condivisa e di spettacolo, un punto d'incontro tra soggetti di diversa provenienza e le istituzioni che agiscono nella realtà culturale.

 

Diversi sono gli obiettivi delle Giornate. Diversi i pubblici cui sono rivolte. Richiamare l’attenzione dei media e dell’opinione pubblica su un aspetto e un settore essenziali, in particolare per le giovani generazioni, della vita lavorativa ed economica e su un insieme di attività che condizionano l’intera vita intellettuale del Paese. Costruire momenti di confronto e cooperazione in funzione della crescita qualitativa ed economica del settore stesso. Collegare la riflessione sulle tendenze di tutte le attività professionali e produttive legate a settori come l’editoria, la formazione, la ricerca e l’audiovisivo con la riflessione sulle politiche delle istituzioni culturali e sullo stato e sulle prospettive della sfera pubblica del nostro Paese.

 

Link al programma delle due giornate

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.