“Expo, laboratorio metropolitano cantiere per un mondo nuovo”. Presentazione Rapporto  sulla città Milano 2014
News
“Expo, laboratorio metropolitano cantiere per un mondo nuovo”. Presentazione Rapporto sulla città Milano 2014
20/06/2014

Lunedì 30 giugno verrà presentanto il Rapporto sulla città di Milano 2014 presso la sede della Fondazione culturale Ambrosianeum

Tra inciampi e gravi scandali, la corsa verso l’Expo è entrata nella fase finale.

 

Senza nascondere i problemi sul terreno, il Rapporto Ambrosianeum documenta come, in mezzo a incertezze e fiducia altalenante, la città stia cercando di concretizzare le aspettative di un rilancio economico e, ancor più, di una rinascita culturale e spirituale.

 

Per il tramite delle sfide connesse al tema “Nutrire il paese, Energie per la vita”, la metropoli si fa laboratorio di un modello di sviluppo sostenibile, oggi e per le generazioni future. E dal cantiere aperto da Milano per Milano e da Milano per il mondo si leva una domanda di giustizia sociale, di “nuovo umanesimo” per usare l’espressione del Cardinale Scola.

 

Una domanda che diventa simbolo di una società, una città e un Paese che intendono esprimere, assieme a uno sguardo lungimirante, antropologicamente centrato e aperto alla solidarietà, la loro responsabilità morale, la voglia di cambiare, finalmente!

 

 

Il Rapporto sulla città Milano 2014 verrà presentato lunedì 30 GIUGNO 2014 – ORE 11.30, da  Marco GARZONIO (Presidente Ambrosianeum) e Rosangela LODIGIANI (curatrice del Rapporto)

 

Intervengono:

Mons. Luca BRESSAN

Salvatore NATOLI,

Alessandro ZACCURI

 

 

Sede dell’incontro:
AMBROSIANEUM
Fondazione Culturale
Via Delle Ore, 3 – 20122 Milano

Sala Falck

(MM 1 – MM 3 – Fermata Duomo)

 

Per ulteriori informazioni

Tel. 02 86464053 – Fax 02 86464060 – Orario segreteria 9-13
info@ambrosianeum.orgwww.ambrosianeum.org

 

 

Scaricare invito nel pdf allegato (v. DOWNLOAD PDF IN ALTO)

 

 

 

 

 

Allegati

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.