FcInterNews lancia MyFanMobile
News
FcInterNews lancia MyFanMobile
17/03/2012

FcInterNews premia la fedeltà dei propri fan con MyFanMobile

Advice Group ha sviluppato per la testata online FcInterNews MyfanMobile, il primo progetto italiano di mobile content in abbonamento che riunisce l’accesso ad un mondo di news riservate ed esclusive con un programma di digital loyalty che mette in palio per i fan più affezionati Nintendo Wii ed ogni settimana le maglie originali della squadra con il proprio nome.


On air dal 27 gennaio e fino al prossimo luglio, per abbonarsi basta inviare solo un SMS per entrare in un mondo riservato, in cui sentirsi speciale e coccolato. Ha ottenuto 1 mln di utenti unici solo nel mese di Gennaio 2012.

Il rapporto tifoso-squadra, come può essere quello tra brand e utente, si basa sulla fedeltà, sul matrimonio per tutta la vita e non c'è niente di peggio del passare del tempo e della cattiva comunicazione a logorare questo matrimonio d’amore. Come tutti i matrimoni andava stimolato, arricchito di occasioni di gioco, di scambio, di maggior interazione e soprattutto premiato; ed è proprio da queste necessità che è nato MyfanMobile.


Ogni giorno notizie in anteprima dagli spogliatoi e dal campo e ricche curiosità dal mondo neroazzurro. Per tutti gli abbonati ad ogni settimana di abbonamento viene dato 1 punto collection, e ancora, ogni settimana ogni abbonato avrà la possibilità di dimostrare il suo amore per la squadra del cuore, l'Inter, rispondendo a sms-quiz confezionati dalla redazione per accumulare altri punti  e raggiungere così le soglie per vincere ancora più velocemente i premi in palio; il tutto usufruibile in piena mobilità grazie al cellulare.


Il servizio è la risposta innovativa alle classiche attività di contenuti premium mobile sviluppate dalle aziende per i clienti più affezionati, iniziative che rischiano di perdere l’appeal promozionale per il progressivo e fisiologico disinteresse da parte degli utenti. FcInternews Mobile è invece il ponte tra contenuti digitali e una strategia integrata di loyalty che incentiva il tifoso a proseguire nel percorso di relazione con la marca attraverso logiche di gaming che sfruttano l’innato ruolo di protagonista del vero fan.

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Posti ancora disponibili per la 10a edizione del Master in Account e Sales Management (Almed/Centrimark), Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale sulle figure manageriali.