Funb3rs il social game che strizza l’occhio al Reloading
News
Funb3rs il social game che strizza l’occhio al Reloading
16/01/2015

Divertirsi con i numeri è sicuramente una tradizione millenaria se pensiamo al gioco dei dadi, alle carte o alla morra.   Cosa accadrebbe quindi se anche i giochi di numeri stessero compiendo la loro strategia di Reloading?   E’ quanto ci siamo chiesti analizzando il fenomeno del nuovo social game Funb3rs con il quale “contare […]

Divertirsi con i numeri è sicuramente una tradizione millenaria se pensiamo al gioco dei dadi, alle carte o alla morra.

 


Cosa accadrebbe quindi se anche i giochi di numeri stessero compiendo la loro strategia di Reloading?

 


E’ quanto ci siamo chiesti analizzando il fenomeno del nuovo social game Funb3rs con il quale “contare giocando” non è mai stato così semplice…E divertente, come sottolineato dal naming del social game che unisce Fun (divertimento) e b3rs dove il numero 3, che sostituisce simpaticamente la lettera “e”, richiama subito in termini visivi e linguistici il carattere “matematico” del gioco.

 


Perché un Reloading? Questa definizione tanto cara alla redazione di Branforum.it in questo caso pare sottolineare il sempre maggiore avvicinarsi del mondo del gioco al mondo della tecnologia, per rispondere alle crescenti esigenze di un target digitale ed internazionale.

 


E’ l’offerta di una esperienza poco slow e molto snack adatta ai nativi digitali che consente altresì, giocando con il proprio smartphone o tablet di perfezionare le proprie abilità, in piena sintonia con l’ideale di vita fluida che concilia svago e lavoro tipica dei nostri giorni.

 


Funb3rs è un social game italiano originale ed innovativo il cui scopo è creare il maggior numero di somme all'interno di una griglia di numeri superando il proprio avversario.   Il gioco è strutturato in partire su 3 manches e propone dei Numeri Obiettivo. Come fare per raggiungerli? Basta trascinare il dito sullo schermo del dispositivo mobile e creando catene di cifre che si sommano tra loro. E’ un gioco non solo di svago, ma anche di logica ed abilità capace di stimolare la mente.
Cosa accade una volta raggiunto il Numero Obiettivo? Il gioco continua! Il sistema ne proporrà un altro fino alla fine del turno: la partita terminerà alla fine della terza manche e chi avrà ottenuto il punteggio maggiore, raggiungendo la maggior quantità di Numeri Obiettivo, sarà il vincitore. Il gioco è supportato da dei bonus che permettono di raggiungere più facilmente il proprio punteggio finale!

 

Il primo passo per perdersi nelle più innovative sfide di numeri è scaricare l’app da Apple Store o Google Play e Amazon .

 

E caratteristica non meno importate è che l’universalità del linguaggio numerico consente a Funb3rs di vivere sfide internazionali: un Reloading importante nel mondo del gioco digitale che diventa sempre più accessibile e supera le barriere linguistiche.

 

La redazione di Brandforum.it ha già iniziato la sua sfida e voi?

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.