Gramma disegna l’identità visiva e con E3 lancia il nuovo sito di Fondazione Sodalitas
News
Gramma disegna l’identità visiva e con E3 lancia il nuovo sito di Fondazione Sodalitas
05/05/2015

Il 2015 si apre con un incarico stimolante per Gramma: disegnare l’identità visiva di Fondazione Sodalitas, la prima realtà a promuovere la sostenibilità d’impresa in Italia e capace di coniugare l’impegno di oltre 100 Imprese leader e il settore Non-profit per un obiettivo comune; la realizzazione di un futuro sostenibile. Un progetto fortemente voluto dalla […]

Il 2015 si apre con un incarico stimolante per Gramma: disegnare l’identità visiva di Fondazione Sodalitas, la prima realtà a promuovere la sostenibilità d’impresa in Italia e capace di coniugare l’impegno di oltre 100 Imprese leader e il settore Non-profit per un obiettivo comune; la realizzazione di un futuro sostenibile.


Un progetto fortemente voluto dalla Fondazione in un anno particolarmente importante, in cui celebra il proprio ventennale ed esercita un ruolo attivo nell’ambito di Expo 2015 attraverso Last Call to Europe 2020, conferenza internazionale dedicata alla sostenibilità organizzata in collaborazione con CSR Europe.


Cuore pulsante del progetto di Gramma il marchio storico di Fondazione Sodalitas da cui nasce la chiave stilistica e il nuovo carattere della comunicazione, applicata in modo integrato alla comunicazione istituzionale, agli eventi e al nuovo sito www.sodalitas.it, realizzato in collaborazione con E3, partner specializzato nella comunicazione digital.


Una nuova identità che possa sostenere la Fondazione nel raccontare le molteplici iniziative nell’ambito dell’Innovazione sociale, Lavoro e Inclusione, Giovani e Futuro, Crescita Sostenibile.


"Da sempre Gramma è sensibile ai temi della sostenibilità d’impresa e della responsabilità sociale" ha dichiarato Valentina Gabutti, presidente e direttore clienti di Gramma. "Per questo è stato significativo poter coniugare l’esperienza in comunicazione e la conoscenza approfondita delle tematiche sociali nel progetto per la Fondazione, potendo contare inoltre sul supporto di un partner d’eccellenza come E3, che ha permesso di declinare in modo integrato le esigenze di comunicazione in un’area strategica come il digital".

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.