Grande successo per l’evento Slow Brand Festival #SBF15
News
Grande successo per l’evento Slow Brand Festival #SBF15
15/06/2015

Grande successo per l’evento Slow Brand Festival #SBF15 ideato da Patrizia Musso, Dir di Brandforum.it, in collaborazione con l’Associazione Vivere con Lentezza fondata da Bruno Contigiani e la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli di Milano.

Sono tante le persone (giornalisti, rappresentanti di prestigiosi brand, consulenti di comunicazione, studenti, docenti universitari, giovani ricercatori…) che hanno scelto di rallentare con Brandforum.it , l'Associazione Vivere con Lentezza fondata da Bruno Contigiani e la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli in occasione dell'evento Slow Brand Festival #SBF15, tenutosi nell'ambito della IX edizione della Lunga Giornata Mondiale della Lentezza 2015

 

La rassegna stampa è in costruzione v. http://brandforum.it/press

 

 

 

 

 

A breve anche uno storytelling visivo e un dettagliato resoconto sulle interessanti riflessioni emerse durante la tavola rotonda con illustri ospiti (moderata dal giornalista Andrea Di Turi, esperto di CSR) e lo Slow Brand Talk (moderato da Patrizia Musso, Direttore di Brandforum.it e ideatrice dell'evento) dove hanno partecipato:

 

  • Francesca Resta Communication Manager di Mulino Bianco, che ha illustrato le dimensioni a 360° slow del proprio brand, anche attraverso gli ultimi sviluppi del progetto bottom-up http://www.nelmulinochevorrei.it/
  •  
  • Paolo Maggi Head of strategic media planning di UniCredit, che partendo dalle caratteristiche di base del brand contemporaneo ha focalizzato l'attenzione sul tema del branded content e sulla sua applicazione nel recente progetto di storytelling digitale https://www.milaninsight.it/
  •  
  • Isabella Colombi Direttore Risorse Umane di Boiron, che ha focalizzato il tema del benessere all'interno dei luoghi di lavoro, mostrando il video  https://www.youtube.com/watch?v=8_ppRXxOKj4 che vede il fondatore aziendale protagonista dell'approccio slow applicato al dna aziendale "un'organizzazione di uomini che lavorano per uomini"
  •  
  • Francesco Sforza Commercial Development Manager di Danone che ha incentrato il suo intervento sul tema della salute e benessere alimentare, riletto attraverso il recente progetto del brand IoYogurt declinato tra spazi fisici e digitali (si veda al proposito http://brandforum.it/papers/1344/io-yogurt-by-danone-uno-storytelling-digitale)

 

 

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Posti ancora disponibili per la 10a edizione del Master in Account e Sales Management (Almed/Centrimark), Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale sulle figure manageriali.