I tappi di bottiglia di design Clever Caps in mostra alla Rio+Design di Milano
News
I tappi di bottiglia di design Clever Caps in mostra alla Rio+Design di Milano
25/03/2014

Più smart impossibile! Così sono i Clever Caps, tappi di bottiglia progettati da Clever Pack che si trasformano in oggetti di design e saranno esibiti alla mostra Rio+Design, dall’8 al 13 aprile, a Milano, in occasione del Salone del Mobile.   La Rio+Design è un’iniziativa del Governo dello Stato di Rio de Janeiro attraverso la […]

Più smart impossibile! Così sono i Clever Caps, tappi di bottiglia progettati da Clever Pack che si trasformano in oggetti di design e saranno esibiti alla mostra Rio+Design, dall’8 al 13 aprile, a Milano, in occasione del Salone del Mobile.

 

La Rio+Design è un’iniziativa del Governo dello Stato di Rio de Janeiro attraverso la Segreteria per lo Sviluppo Economico, in partnership con Sebrae-RJ, Apex e Firjan.


I Clever Caps fungono anche da mattoncini ad incastro e sono compatibili con quelli più popolari e assemblabili disponibili sul mercato.

 

Così possono essere riutilizzati in modo intelligente, e avere una seconda vita come panche, lampade, giocattoli, ecc.
 

In una prima versione commerciale, sono stati progettati per colli di bottiglie che seguono gli standard PCO 1881 (acqua minerale, bibite, ecc); includono anche i sigilli di sicurezza.

 

Possono essere prodotti in polietilene, polipropilene e diversi altri materiali tramite stampaggio ad iniezione. In linee d’imbottigliamento, la loro applicazione viene realizzata da macchinario standard, con piccoli adattamenti.

 

L’ambiente ringrazia!


 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Ecco il programma della VI edizione dello Slow Brand Festival, che si terrà giovedì 18 maggio 2023 presso l'aula G142 in Largo Gemelli, 1 - Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Torna in presenza per la sua sesta edizione CERTAMENTE, convegno sul Neuromarketing: Branforum si conferma media partner dell'evento.