I vincitori di Best Brands 2017
News
I vincitori di Best Brands 2017
17/11/2017

Quali sono i brand più forti nel 2017? La redazione di Brandforum ha partecipato alla serata di gala del 15 novembre 2017, svoltasi negli studi Rai di via Mecenate a Milano, durante la quale sono stati presentati i risultati della ricerca condotta da Gfk e Serviceplan, con il patrocinio di UPA, sui Best Brands 2017 […]

Quali sono i brand più forti nel 2017?


La redazione di Brandforum ha partecipato alla serata di gala del 15 novembre 2017, svoltasi negli studi Rai di via Mecenate a Milano, durante la quale sono stati presentati i risultati della ricerca condotta da Gfk e Serviceplan, con il patrocinio di UPA, sui Best Brands 2017 .

 

Best Brands, nato nel 2004 in Germania, deve il proprio successo all'oggettività dell'indagine condotta mediante interviste dirette tra 4.500 consumatori sull’appeal del marchio nella percezione delle persone (share of soul), mixata da un algoritmo esclusivo di GfK con l’effettivo ruolo economico sul mercato: non è un premio, non vi sono infatti giurie, né iscrizioni.

 

Di seguito i vincitori dell'edizione 2017 divisi per categoria:


– Best Corporate Brand: vince Ferrero, per il terzo anno consecutivo.

1) Ferrero
2) Ferrari
3) Brembo
4) Bmw
5) Barilla
6) Luxottica
7) Procter & Gamble
8) Volkswagen
9) Unilever
10) Enel

 

– Best Product Brand: vince Samsung, spodestando Barilla (vincitore della categoria nel 2016)
1) Samsung
2) Nutella
3) Coca-Cola
4) Mulino Bianco
5) Lego
6) Dash
7) Findus
8) Rio Mare
9) Lavazza
10) Kinder

 

– Best Growth Brand: vince Huawei, sostituendo il vincitore dello scorso anno Rigoni.

1) Huawei
2) Lenovo
3) Aperol
4) Peroni
5) Elvive (L'Oreal)
6) Borotalco
7) Fiat
8) Fructis (Garnier)
9) Dante
10) Farchioni


– Best Millennials Brand, la nuova categoria del 2017: vince Mulino Bianco
1) Mulino Bianco
2) Nike
3) Lego
4) Audi
5) Coca-Cola
6) Samsung
7) Adidas
8) Intimissimi
9) Apple
10) Kinder
 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Posti ancora disponibili per la 10a edizione del Master in Account e Sales Management (Almed/Centrimark), Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale sulle figure manageriali.