IAKI lancia l’app di R101 per Pirelli Pzero Formula1
News
IAKI lancia l’app di R101 per Pirelli Pzero Formula1
14/09/2012

A una settimana dal GP d’Italia di Monza, è partito “Pit Stop 101 by Pirelli”, un’applicazione Facebook firmata IAKI che pone domande sul mondo della Formula1: un modo originale, interattivo e ludico per spingere il nuovo online store dedicato al merchandising Pirelli Formula1.   Non un semplice quiz, ma 3 modalità di gioco, quali metafore […]

A una settimana dal GP d’Italia di Monza, è partito “Pit Stop 101 by Pirelli”, un’applicazione Facebook firmata IAKI che pone domande sul mondo della Formula1: un modo originale, interattivo e ludico per spingere il nuovo online store dedicato al merchandising Pirelli Formula1.

 

Non un semplice quiz, ma 3 modalità di gioco, quali metafore delle corse in pista: giro veloce, sorpasso, squadra. “Pit Stop 101 by Pirelli” è un'applicazione posta su un minisito dedicato, fuori dall'ambiente del Social Network, in cui sono attivate tutte le potenzialità di viral marketing di Facebook: condivisione e interazione con i propri amici da coinvolgere nel gioco per fare squadra, punti, salire in classifica o solo per pura sfida.
Una maggiore visibilità è data anche dal fatto che, ogni azione di gioco viene resa visibile in tempo reale sui profili Facebook dei giocatori. I premi in palio: gadget Pirelli e R101 ogni giorno per i primi classificati. In estrazione finale, tra tutti i giocatori, un viaggio per 2 (volo e pernottamento inclusi) alla sede della scuderia Red Bull in UK.

Il gioco, dedicato a tutti gli amanti della velocità e ai fanatici dell'adrenalina tipica della Formula1, è online fino al 23 settembre.

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.
La collaborazione tra Barbie e Kartell unisce lo stile iconico di Barbie al design d'interni di Kartell, creando una serie di giocattoli e pezzi per adulti che esprimono eleganza e innovazione. La "Barbie x Kartell seating collection" comprende giocattoli ispirati a cinque sedie iconiche di Kartell, reinterpretate con il tocco distintivo di Barbie.