IAKI lancia l’app di R101 per Pirelli Pzero Formula1
News
IAKI lancia l’app di R101 per Pirelli Pzero Formula1
14/09/2012

A una settimana dal GP d’Italia di Monza, è partito “Pit Stop 101 by Pirelli”, un’applicazione Facebook firmata IAKI che pone domande sul mondo della Formula1: un modo originale, interattivo e ludico per spingere il nuovo online store dedicato al merchandising Pirelli Formula1.   Non un semplice quiz, ma 3 modalità di gioco, quali metafore […]

A una settimana dal GP d’Italia di Monza, è partito “Pit Stop 101 by Pirelli”, un’applicazione Facebook firmata IAKI che pone domande sul mondo della Formula1: un modo originale, interattivo e ludico per spingere il nuovo online store dedicato al merchandising Pirelli Formula1.

 

Non un semplice quiz, ma 3 modalità di gioco, quali metafore delle corse in pista: giro veloce, sorpasso, squadra. “Pit Stop 101 by Pirelli” è un'applicazione posta su un minisito dedicato, fuori dall'ambiente del Social Network, in cui sono attivate tutte le potenzialità di viral marketing di Facebook: condivisione e interazione con i propri amici da coinvolgere nel gioco per fare squadra, punti, salire in classifica o solo per pura sfida.
Una maggiore visibilità è data anche dal fatto che, ogni azione di gioco viene resa visibile in tempo reale sui profili Facebook dei giocatori. I premi in palio: gadget Pirelli e R101 ogni giorno per i primi classificati. In estrazione finale, tra tutti i giocatori, un viaggio per 2 (volo e pernottamento inclusi) alla sede della scuderia Red Bull in UK.

Il gioco, dedicato a tutti gli amanti della velocità e ai fanatici dell'adrenalina tipica della Formula1, è online fino al 23 settembre.

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.