Il 25 giugno i Superbrands saranno protagonisti di una notte da “oscar”
News
Il 25 giugno i Superbrands saranno protagonisti di una notte da “oscar”
16/06/2015

Il 25 giugno i Superbrands saranno protagonisti di una notte da “oscar” all’Auditorium di Radio Italia.

Superbrands ha scelto l’Auditorium di Radio Italia per il “Superbrands Tribute Event” che si terrà giovedì 25 giugno a partire dalle h. 19.00.


La serata vedrà l’assegnazione del “Superbrands Award 2015”, internazionalmente considerato l’oscar della marca, che premierà il brand che, oltre ad acquisire lo status di Superbrands, ha raggiunto valori di eccellenza nei drivers fondamentali che una marca deve possedere per essere giudicata “super” emersi dalla ricerca ad hoc condotta congiuntamente da Astarea e Demoskopea.


Nel corso della cerimonia, avverrà anche la consegna dei “Superbrands POP Awards”, i premi emersi dalla classifica delle marche più amate dagli italiani realizzata in partnership con Radio Italia con il coinvolgimento diretto dei suoi ascoltatori.


La partecipazione attiva di tantissimi fans (oltre 1600) ha visto trionfare BMW, la marca più votata in assoluto, che riceverà quindi il Superbrands POP Award 2015 e Nutella, che riceverà invece il premio Superbrands POP Award per “la marca italiana più amata dagli italiani”. Verranno anche assegnati riconoscimenti di merito a personaggi del mondo manageriale e della comunicazione che hanno dimostrato particolare passione per la valorizzazione della marca.

 

Superbrands ha deciso di “ospitare” tra i Superbrands 2015 anche il Cesvi, l’organizzazione laica indipendente che opera per la solidarietà mondiale sin dal 1985, proprio per il modo distintivo con cui ha saputo affrontare, nei suoi ormai 30 anni di attività, decine di progetti umanitari a sostegno dell’infanzia disagiata, delle sempre più numerose emergenze che colpiscono il pianeta (ultima in ordine di tempo il terremoto che ha devastato il Nepal) e dell’educazione alla cooperazione internazionale soprattutto tra i più giovani. Durante la serata sarà Giangi Milesi, Presidente Cesvi, a ritirare lo speciale riconoscimento per la meritoria opera svolta a favore del sociale.    

 

Al proposito, Sergio Tonfi, Editor Superbrands, dichiara “La cerimonia dei Superbrands Awards ci offre l’occasione ideale per dare visibilità e rilievo all’opera concreta svolta da Cesvi nel campo dell’aiuto umanitario internazionale e per sottolineare come la passione che guida e pervade questa organizzazione sia l’elemento distintivo che crea fiducia e valore proprio come avviene per tutti i Superbrands“.

 

"Siamo un po’ sorpresi e molto orgogliosi di questo riconoscimento. Positivamente sorpresi perché Superbrands 2015 ha scelto una non profit. Doppiamente orgogliosi perché è stata premiata non la notorietà, ma la reputazione di un marchio italiano riconosciuto nel mondo. Contro un 4% di finanziamenti pubblici italiani, il 75% delle risorse del Cesvi proviene da istituzioni internazionali e il 21% da privati. Ci auguriamo che questo premio ci aiuti a crescere nel mondo delle imprese italiane per far sistema anche con la solidarietà e la cooperazione internazionale" ha affermato Giangi Milesi, Presidente Cesvi.
 

L'evento sarà anche un momento di importante riflessione sul contesto economico e di mercato in cui i brand sono chiamati ad operare e vedrà interventi di numerosi personaggi di riferimento del mondo accademico, del marketing e della comunicazione (molti dei quali membri del Superbrands Council) che offriranno, in pillole di stile radiofonico, spunti e indicazioni su cosa significhi essere e fare marca oggi (tra gli altri sono previsti quelli di Andrea Bielli, Laura Cantoni, Stefano Carlin, Andrea Farinet, Armando Garosci, Gaetano Grizzanti, Francesco Morace, Layla Pavone, Carlo Alberto Pratesi, Mario Volanti).
 

La musica italiana di Radio Italia sarà la colonna sonora della serata, non soltanto per sottolineare i diversi momenti della cerimonia di premiazione, ma soprattutto per trasmettere quell’energia vitale che vuole rappresentare il motivo conduttore dell’evento e il segno distintivo dell’essere Superbrands.


La cerimonia di consegna dei Superbrands Awards offre un’occasione concreta di riaffermazione del valore di marca come elemento vitale indispensabile per giocare da protagonisti nell’odierno contesto economico e sociale“ dichiara Sergio Tonfi, Editor Superbrands. “I grandi brand sanno che, per essere davvero super, devono guardare oltre i risultati di breve periodo per entrare in una relazione intima con le persone basata su una costante e appassionata sintonia coi loro cuori e coi loro sogni”.

 

Per tutti i dettagli sull’evento è possibile consultare il sito : www.superbrands.com/it

 

 

 

 

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.