Il brand entertainment come strumento di promozione del canale americano ABC.
Brand life
Il brand entertainment come strumento di promozione del canale americano ABC.
20/02/2009

Cristina Villa, Redazione Brandforum.it
Come fa un canale televisivo di intrattenimento a pubblicizzare se stesso? Può un network di intrattenimento usare l’intrattenimento per promuoversi? Poste così queste domande hanno tutta […]

Come fa un canale televisivo di intrattenimento a pubblicizzare se stesso? Può un network di intrattenimento usare l’intrattenimento per promuoversi? 
Poste così queste domande hanno tutta l’aria di essere elucubrazioni mentali dettate da un momento di poca lucidità  – e invece il caso della rete televisiva americana ABC (American Broadcasting Company), ci porta a pensare che non ci sia limite alla pratica, e che qualunque tipo di azienda possa usare il brand entertainment come strumento di promozione. 

How can a TV station promote itself? How can a network that promotes entertainment use entertainment as a tool to promote itself? These questions seem to be unclear and redundant — however, this case history about the American Broadcasting Company (ABC) will teach us that there are no limits to the usage of brand entertainment as a branding tool.

www.abc.com

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