Il caso Datalogic
Brand life
Il caso Datalogic
28/02/2005

Ilaria Ferrari
Datalogic S.p.a è uno dei principali operatori nel settore della progettazione, produzione e vendita di lettori di codici a barre (terminali portatili per la raccolta di dati e sistemi di identif […]

Datalogic S.p.a è uno dei principali operatori nel settore della progettazione, produzione e vendita di lettori di codici a barre (terminali portatili per la raccolta di dati e sistemi di identificazione radio-frequenza). E’ una multinazionale che opera esclusivamente nel mercato B2B; i suoi clienti, quindi, sono imprese e non consumatori finali. Eppure il suo stile comunicativo ricorda molto quello del settore B2C.

Allegati

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Recensione del libro del sociologo Luca Ricolfi, La società signorile di massa, Milano, La nave di Teseo editore, 2019

Mirko Olivieri, Junior Editor di Brandforum.it

Quali dinamiche comunicative scendono in campo quando si tratta di coinvolgere la Generazione Z? Intervista a Francesco Marinelli, Editor in Chief di Scuola Zoo