Il Cornetto Algida: un’icona italiana che compie sessant’anni
News
Il Cornetto Algida: un’icona italiana che compie sessant’anni
04/02/2019

Quanti di voi sanno che il celebre Cornetto Algida è di origine campana? L’iconico gelato nasce proprio a Napoli, nel 1959 e, in occasione del suo sessantesimo compleanno, è stato organizzato un Ice-Cream Party degno del Guinness World Records.   Il 31 gennaio circa mille persone hanno preso parte alla grande festa, che ha avuto luogo presso […]

Quanti di voi sanno che il celebre Cornetto Algida è di origine campana? L’iconico gelato nasce proprio a Napoli, nel 1959 e, in occasione del suo sessantesimo
compleanno
, è stato organizzato un Ice-Cream Party degno del Guinness World Records.

 

Il 31 gennaio circa mille persone hanno preso parte alla grande festa, che ha avuto luogo presso Piazza della Concordia a Salerno. I partecipanti hanno gustato un gelato in simultanea: a garantire la correttezza del risultato c’erano i giudici del Guinness World Records e i rappresentanti delle istituzioni locali.

 

La multinazionale anglo-olandese Unilever ha celebrato così uno dei suoi prodotti più conosciuti, condividendo un momento di gioia e di leggerezza con il pubblico, che,
nonostante la stagione invernale, ha potuto gustare il Cornetto, un mix tra croccantezza e morbidezza.

 

(Ph. Algida)

 

Abbiamo voluto portare la gioia condivisa che caratterizza Cornetto a Salerno per fare omaggio a questo prodotto iconico in occasione del 60esimo anniversario dal suo lancio – spiega Andrea Grimandi, Customer Development Out of Home Director di Unilever Italia – La festa organizzata in piazza è una grande occasione per divertirsi e incontrare la comunità, nell’ottica di rafforzare sempre di più il rapporto che Algida ha con i territori locali in Italia. E' al contempo una sfida per dimostrare che il gelato è capace di andare ben oltre la stagione estiva e di creare un nuovo mercato e nuove occasioni per l’economia locale”.

 

 

L’evento crea infatti esperienze e relazioni ed è in grado di riavvicinare il brand al territorio natale del prodotto, che ancora oggi viene realizzato nello stabilimento di Caivano. Ogni giorno proprio a Caivano vengono realizzati oltre due milioni di Cornetto, nella più grande fabbrica europea di gelati in casa Unilever e seconda al mondo dopo quella degli Stati Uniti, che destina la sua produzione per il 60% all’Italia e per il restante 40% all’export in tutto il mondo. 


Dunque… buon compleanno da record Cornetto Algida!

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Il "FlixStars Day" ha celebrato i conducenti FlixBus, premiandoli per le loro gesta straordinarie e offrendo un'occasione per ribadire l'impegno nell'affrontare le sfide del settore, incluso il supporto e la formazione dei conducenti.
Alexa e ActionAid Italia si sono uniti per contrastare la violenza verbale, con lo scopo di aumentare la consapevolezza sull'effetto dannoso del linguaggio aggressivo sulla salute fisica e mentale delle individui.