Un seguito sempre più esteso di consenso sta segnando il percorso di riposizionamento di Rabarbaro Zucca, che entra nel segmento degli aperitivi non solo "oliva e ombrellino".
La campagna radio multisoggetto è accompagnata dallo slogan "Sei solo oliva e ombrellino" (rivolto agli aperitivi banali, al posto del celebre "sei solo chiacchiere e distintivo" de Gli Intoccabili) già tormentone con circa 20.000 visualizzazioni su YouTube (www.youtube.com/SpiritoNoir ) in poche settimane.
Il piano di social media marketing su Facebook ha dato vita alla pagina www.facebook.com/rabarbaro.zucca che ha raggiunto i 35.000 fan in poche settimane; e inoltre un tour di eventi territoriali. Questi i cardini della strategia di comunicazione che Illva Saronno sta portando avanti con l'agenzia milanese IAKI. Obiettivo dell'operazione, aprire la strada ai cocktail a base di Rabarbaro Zucca nel mondo dell'happy-hour, inaugurando un nuovo modo di celebrarne il rito con l'aperitivo "scuro". Si tratta di una reinterpretazione del noir, genere sulla cresta dell'onda e che ben si presta a rappresentare il colore, il sapore dolceamaro e il fascino non convenzionale di questo prodotto.
Per ulteriori info: http://www.iaki.it/blog-iaki/adv-radio-eventi-social-media-marketing-rabarbaro-zucca/