Il riposizionamento di Rabarbaro Zucca
News
Il riposizionamento di Rabarbaro Zucca
20/07/2011

Rabarbaro Zucca lancia lo Spirito Noir

Un seguito sempre più esteso di consenso sta segnando il percorso di riposizionamento di Rabarbaro Zucca, che entra nel segmento degli aperitivi non solo "oliva e ombrellino".

 

La campagna radio multisoggetto è accompagnata dallo slogan  "Sei solo oliva e ombrellino" (rivolto agli aperitivi banali, al posto del celebre "sei solo chiacchiere e distintivo" de Gli Intoccabili) già tormentone con circa 20.000 visualizzazioni su YouTube (www.youtube.com/SpiritoNoir ) in poche settimane.
 

Il piano di social media marketing su Facebook ha dato vita alla pagina www.facebook.com/rabarbaro.zucca che ha raggiunto i 35.000 fan in poche settimane; e inoltre un tour di eventi territoriali. Questi i cardini della strategia di comunicazione che Illva Saronno sta portando avanti con l'agenzia milanese IAKI. Obiettivo dell'operazione, aprire la strada ai cocktail a base di Rabarbaro Zucca nel mondo dell'happy-hour, inaugurando un nuovo modo di celebrarne il rito con l'aperitivo "scuro". Si tratta di una reinterpretazione del noir, genere sulla cresta dell'onda e che ben si presta a rappresentare il colore, il sapore dolceamaro e il fascino non convenzionale di questo prodotto.

 

Per ulteriori info: http://www.iaki.it/blog-iaki/adv-radio-eventi-social-media-marketing-rabarbaro-zucca/

 
 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

L'incontro, realizzato nell'ambito della Milano Digital Week, si propone di indagare se e come l'innovazione e le tecnologie digitali permettano di costruire città più inclusive e sostenibili, con particolare attenzione al ruolo dei brand nella generazione di valore.
Alcuni componenti della nostra Redazione parteciperanno il 27 maggio 2026 al Convegno “Consumer Brand Engagement: linguaggi e percorsi delle esperienze di consumo. In memoria di Gabriele Qualizza” promosso dall'Università di Udine, sede di Gorizia.