Illumia e Prandelli, energicamente insieme.
News
Illumia e Prandelli, energicamente insieme.
02/04/2014

Illumia, l’azienda bolognese sul mercato dell’energia dal 2006, è live con il nuovo esclusivo spot Tv che vede come protagonista il ct della nazionale Cesare Prandelli.

 

Illumia, l’azienda bolognese sul mercato dell’energia dal 2006, è live con il nuovo esclusivo spot Tv che vede come protagonista il ct della nazionale Cesare Prandelli.

 

Lo spot, firmato CasiraghiGreco&, ha esordito sul piccolo schermo domenica 30 marzo per approdare finalmente tutti i canali Rai, Mediaset e Sky.


Il brand ha inizialmente adottato una strategia di comunicazione esclusivamente online, per spingersi poi ai media tradizionali come stampa e televisione. Una scelta ponderata che mira, attraverso nuovi importanti investimenti, a far conoscere il suo marchio in tutta Italia.


La scelta di un testimonial così di spicco, ha inoltre una dichiarata connessione con le ambizioni legate al numero cinque: il commissario tecnico infatti punta a vincere il suo quinto mondiale, mentre Illumia punta a diventare il quinto player nel mercato energetico nazionale.


Un testimonial non semplice da convincere ma che Illumia è riuscita a ingaggiare proprio per la vicinanza del ct con l’indole giovane e familiare dell’azienda. «Prandelli rappresenta una gamma di valori che da sempre contraddistinguono la nostra azienda», spiega a tempi.it Francesco Bernardi, presidente di Illumia: «Lealtà, spirito di competizione, voglia di compromissione. Ci piace l’energia che mette nelle cose e la speranza che ha sempre in sé e nei giocatori».


La società energetica si lancia sul mercato con un nuovo progetto che offre a famiglie e aziende kit di lampadine a basso consumo per un valore totale di circa 200 euro, puntando così sull’efficienza energetica e su un’energia pulita proveniente solo da fonti “verdi”.


Dopo i calciatori protagonisti indiscussi degli spot televisivi, ecco che ritornano anche i commissari tecnici. Che si tratti dell’unico testimonial ufficiale o che Illumia ci riservi invece qualche altra sorpresa? Ciò che il trailer già anticipa è sicuramente il proseguo con nuovi spot. Se poi si tratterà di slow spot ancora non ci è dato saperlo, ma le premesse sembrano esserci tutte.

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Posti ancora disponibili per la 10a edizione del Master in Account e Sales Management (Almed/Centrimark), Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale sulle figure manageriali.