In cucina con Ford EcoSport
News
In cucina con Ford EcoSport
29/03/2015

Ford EcoSport è un SUV pensato per i 30enni che amano i viaggi e l’avventura, la musica, lo sport e il fitness, la tecnologia e il gaming, la moda. Per conquistare questo target automotive, particolare ed esigente, Ford ha pensato di… prenderlo per la gola! Già su Twitter EcoSport, auto ufficiale dell’ultima stagione di Master […]

Ford EcoSport è un SUV pensato per i 30enni che amano i viaggi e l’avventura, la musica, lo sport e il fitness, la tecnologia e il gaming, la moda.

Per conquistare questo target automotive, particolare ed esigente, Ford ha pensato di… prenderlo per la gola!

Già su Twitter EcoSport, auto ufficiale dell’ultima stagione di Master Chef Italia, si sta già facendo notare, dialogando con il pubblico della Rete ogni venerdì sera attraverso gli hashtag #MasterChefIT e #FordEcoSport. Ma per lanciare il SUVFord sono state organizzate anche altre iniziative online, tutte dedicate alla cucina.

 

Si parte con TASTE ON THE ROAD, con prove culinarie itineranti, in compagnia di Sonia Peronaci, autrice e ‘star’ del portale Giallo Zafferano, scelta come testimonial online del SUVFord dal 2014. Le tappe del tour sono utili a un duplice scopo: presentare alcune delle città più belle d’Italia e le principali caratteristiche del veicolo, adatto per una tranquilla gita fuori porta, ma anche per ogni sorta di avventura su qualsiasi tipo di terreno, grazie a una capacità di guado di oltre 55 cm.

 

Per chi invece ama l’adrenalina, è CUCINA AD ALTA VELOCITÀ la novità lanciata a marzo 2015! In collaborazione con la The Jackal, Ciro prova a realizzare gustose ricette a bordo di un EcoSport, guidato da un pilota professionista su un circuito chiuso. Gli utenti sono inoltre invitati a lasciare commenti sotto ai video (come nella famosa web serie "Lost in Google") e a sfidare Ciro, per diventare protagonisti dei web-episode successivi.

 

E per non rinunciare alla comodità, anche in viaggio, Ford EcoSport è dotata di tecnologia SYNC con AppLink, di serie. Quando si è in auto, attraverso i comandi vocali (e quindi in tutta sicurezza) è possibile accedere e utilizzare app come Spotify (come si vede nello spot pubblicitario del momento), per ascoltare le proprie playlist preferite, o Aupeo, che permette di creare una sorta di “personal radio” selezionando i brani dalle proprie stazioni radio preferite in base allo stato d’animo del momento; Audioteka permette di ascoltare infiniti audiolibri, Glympse condivide la propria posizione con i contatti in rubrica per essere sempre “visibili” durante il tragitto; infine Cyclops avverte tramite segnale acustico della presenza di autovelox.

Per maggiori informazioni, www.ford.it.

 

Buzzoole

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.