Inaugurazione tra reale e virtuale per il nuovo store Burberry a Chicago
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Inaugurazione tra reale e virtuale per il nuovo store Burberry a Chicago
05/12/2012

Burberry ha inaugurato un nuovo flagship store in Michigan avenue, nel cuore di Chicago, il secondo più grande del Nord America. All’evento di apertura, che ha celebrato l’unione dei mondi reale e virtuale, era presente Cristopher Bailey, chief creative office del marchio. La boutique si ispira al concetto di Retail Theatre: un palcoscenico, prima ancora […]

Burberry ha inaugurato un nuovo flagship store in Michigan avenue, nel cuore di Chicago, il secondo più grande del Nord America. All’evento di apertura, che ha celebrato l’unione dei mondi reale e virtuale, era presente Cristopher Bailey, chief creative office del marchio.


La boutique si ispira al concetto di Retail Theatre: un palcoscenico, prima ancora che un negozio. Un’impostazione ribadita durante l’opening, che ha utilizzato effetti speciali come simulazioni del suono della pioggia e proiezioni di contenuti ispirati a Chicago che apparivano sui digital wall nei 5 piani interni del negozio. L’evento si è concluso poi con una spettacolare proiezione digitale e l’illuminazione del check inciso nella facciata esterna su Michigan Avenue.


Per l’occasione è stata allestita la piattaforma digitale “Art of the Trench”, dove i ritratti dei trench iconici del brand, indossati da personaggi noti e non di Chicago, sono stati proiettati nello store, in città e su tutti i social network Burberry tra i quali Twitter, Tumblr e Goggle+.


Inoltre, il punto vendita ospita la prima rappresentazione “fisica” del servizio Burberry Bespoke e il primo counter americano di Burberry Beauty.


Per celebrare l’apertura, la Burberry Foundation ha stretto una partnership con la John D. e Catherine T. MacArthur Foundation per creare un fondo di 2.2 milioni di dollari a supporto del Chicago Hive Learning Network. Questo nuovo fondo (costituito da 1.7 milioni $ da parte di MacArthur e 500,000$ da parte di Burberry Foundation) è stato costituito con lo scopo di ispirare i giovani di Chicago a sviluppare le loro doti creative.


A margine dell'evento Christopher Bailey:"L'evento di apertura del nostro nuovo negozio nel cuore di Chicago è stato incredibilmente emozionante. Il nuovo spazio è stato realizzato mescolando musica, 'atmosfere' British, proiezioni di luoghi iconici di Chicago e ritratti dei suoi abitanti sulla nostra piattaforma Art of The trench. Questa città possiede un'incredibile energia creativa e questa sera abbiamo avuto la nostra occasione di celebrarla."
 

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