Si terrà domenica 18 ottobre la Finale Internazionale del prestigioso circuito “India Golf Cup” (www.indiagolfcup.com) della Camera di Commercio Indiana per l’Italia (ICCI), giunto alla sua 12esima edizione con 15 gare in calendario. L’attesa manifestazione (aperta anche al pubblico con diversi appuntamenti di spicco) si svolgerà presso il Golf Gerre di Losone – Canton Ticino, […]
Si terrà domenica 18 ottobre la Finale Internazionale del prestigioso circuito “India Golf Cup” (www.indiagolfcup.com) della Camera di Commercio Indiana per l’Italia (ICCI), giunto alla sua 12esima edizione con 15 gare in calendario.
L’attesa manifestazione (aperta anche al pubblico con diversi appuntamenti di spicco) si svolgerà presso il Golf Gerre di Losone – Canton Ticino, Svizzera.
Questa finale, che si svolgerà con il patrocinio del Consolato Generale dell’India a Milano, si inserisce tra le attività promosse da ICCI, volte a informare e promuovere i rapporti commerciali, industriali, culturali e turistici fra India e Italia fornendo servizi a privati ma soprattutto ad aziende.
“India Golf Cup”, come abbiamo avuto modo di comprendere attraverso un paper dedicato: http://brandforum.it/papers/1401/india-golf-cup-l-evento-come-strumento-di-promozione-e-networking, si pone l’obiettivo di incrementare le relazioni tra i due Paesi attraverso iniziative atte a favorire la conoscenze reciproca degli stessi, di cui la sfida “tra le buche” è solo una di queste.
Inoltre “India Golf Cup” non è solo un evento di spicco, ma si trasforma anche in strumento di comunicazione e promozione, da cui poi prendono vita “azioni diverse in ambito di business che scaturiscono quasi sempre da occasioni nate sul green”, come aveva dichiarato Gianmario Sbranchella, socio fondatore e Vice Presidente esecutivo della Camera di Commercio Indiana per l`Italia.
Siamo di fronte ad un esempio di un “prodotto” pensato per imprenditori che hanno una visione internazionale del mercato e una propensione verso investimenti a medio e lungo termine; sono spesso figure che nelle loro attività hanno un certo margine decisionale e che in questo caso “decidono anche solo di investire il loro tempo per ascoltarci”, continua Sbranchella.
“India Golf Cup” giunto appunto quest’anno al suo dodicesimo anno di vita è un esempio di spessore di come il “mezzo” evento si trasformi in uno strumento di comunicazione, adatto alle esigenze sia del target per cui è pensato, sia dell’ente che lo promuove.