“Innamorarsi a Milano”: il nuovo temporary store di Baci Perugina
News
“Innamorarsi a Milano”: il nuovo temporary store di Baci Perugina
07/02/2013

Baci Perugina, il famoso brand italiano di dolciari, inaugurerà il suo temporary store “Innamorarsi a Milano” in via Montenapoleone 6/A, in occasione della festa di San Valentino. Lo store sarà aperto per pochi giorni, dall’8 al 14 febbraio prossimi, per dare la possibilità agli appassionati del celebre cioccolatino di poterlo gustare all’interno di una location […]

Baci Perugina, il famoso brand italiano di dolciari, inaugurerà il suo temporary store “Innamorarsi a Milano” in via Montenapoleone 6/A, in occasione della festa di San Valentino.
Lo store sarà aperto per pochi giorni, dall’8 al 14 febbraio prossimi, per dare la possibilità agli appassionati del celebre cioccolatino di poterlo gustare all’interno di una location esclusiva, sita in una delle vie più prestigiose del quadrilatero della moda milanese.

 


Il Bacio Perugina è diventato negli anni uno dei cioccolatini simbolo dell’amore romantico e proprio nei giorni precedenti la festa degli innamorati, San Valentino, sarà presente in un temporary store interamente brandizzato Baci.

 

 

I temporary store, letteralmente “negozi temporanei”, sono spazi in cui i prodotti e i servizi vengono offerti per un limitato periodo di tempo; il loro obiettivo è raggiungere in una location spesso insolita per il brand i suoi consumatori sempre più veloci e dinamici. È infatti abbastanza inusuale che un marchio di cioccolatini apra uno store in una delle vie simbolo della moda a Milano. Un punto vendita che si colloca a metà tra un evento e uno spazio celebrativo.

 

 

L’esperienza insolita che offre un “negozio temporaneo”, come quello di Baci in questo caso, è data dal carattere raro e irripetibile dell’esperienza stessa, creata appositamente per sottolineare il senso di effimero e di attesa dell’offerta in questione. Lo store si propone infatti di far vivere dei momenti unici a chi vi si recherà, ricreando l’atmosfera tipica del mondo Baci Perugina: pareti dipinte di blu e argento arricchite dai messaggi d’amore più emozionanti e un cielo stellato come soffitto.

 

 

All’interno del temporary poi, non ci si limiterà solo ad “osservare”, ma si potranno anche acquistare confezioni di Baci Perugina in edizione limitata e personalizzabili con dediche scritte a mano sui celebri cartigli.
Per ricordarsi dell’esperienza vissuta, sarà inoltre possibile farsi immortalare in una fotografia con la celebre coppia di innamorati del dipinto di Hayez.

 


Baci Perugina si propone quindi di aprire un temporary store esperienziale ed emozionale in virtù dell’universo valoriale che ruota attorno al brand; nel punto vendita ogni dettaglio deve essere curato: dall’ambientazione generale all’organizzazione dei percorsi, alla scelta dei materiali, tutto diventa parte significante di una complessa e straordinaria messa in scena attorno ai simboli dell’amore romantico.

 

 

Per tutti gli innamorati e per gli appassionati del famoso cioccolatino l’appuntamento è dall’8 al 14 febbraio, dalle 9 alle 20, in via Montenapoleone 6/A a Milano.

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Il "FlixStars Day" ha celebrato i conducenti FlixBus, premiandoli per le loro gesta straordinarie e offrendo un'occasione per ribadire l'impegno nell'affrontare le sfide del settore, incluso il supporto e la formazione dei conducenti.
Alexa e ActionAid Italia si sono uniti per contrastare la violenza verbale, con lo scopo di aumentare la consapevolezza sull'effetto dannoso del linguaggio aggressivo sulla salute fisica e mentale delle individui.