Interbrand Best Global Brands 2014: i risultati
News
Interbrand Best Global Brands 2014: i risultati
10/10/2014

  Come ogni anno Interbrand pubblica la classifica dei migliori brand globali.   I brand del digital si confermano sempre più preponderanti: Apple, Google, Facebook e Amazon occupano posizioni dominanti e con dati di crescita maggiori su tutti gli altri.   Per la prima volta fa ingresso un marchio di origine cinese, Huawei, non a […]

 

Come ogni anno Interbrand pubblica la classifica dei migliori brand globali.

 

I brand del digital si confermano sempre più preponderanti: Apple, Google, Facebook e Amazon occupano posizioni dominanti e con dati di crescita maggiori su tutti gli altri.
 

Per la prima volta fa ingresso un marchio di origine cinese, Huawei, non a caso anch'esso brand tecnologico.

 

Poco chiara la situazione del brand Nokia, che rimane in classifica nonostante il suo futuro incerto per via dei rapporti con Microsoft.

 

A causa della specificità del mercato italiano, ma ancor di più per le sue difficoltà, i brand italiani latitano: solo due quelli presenti. Gucci e Prada infatti sono brand che riescono a proporsi come brand globali abbracciando contesti rilevanti come il jet-set e la cultura.

 

 

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Posti ancora disponibili per la 10a edizione del Master in Account e Sales Management (Almed/Centrimark), Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale sulle figure manageriali.