Intranet Italia Day, il 10 e 11 ottobre a Milano
News
Intranet Italia Day, il 10 e 11 ottobre a Milano
11/07/2019

Dopo il successo della prima edizione, il 10 e 11 ottobre 2019 torna a Milano l’Intranet Italia Day, evento promosso da Intranet Management e Ariadne Digital.

Tanti relatori tra cui speaker internazionali, casi di studio, workshop e un premio per i migliori progetti intranet caratterizzeranno le due giornate, con l'obiettivo di permettere ai partecipanti di acquisire nuove competenze e sviluppare nuove relazioni.

Brandforum conferma per il secondo anno consecutivo la sua presenza come Media Partner.

 

Il lavoro è sempre più fluido e meno confinato nelle quattro mura degli uffici. Lo smart working e la Digital Transformation stanno modificando gli ambienti di lavoro, gli spostamenti, il team working, il rapporto tra spazi e tempi professionali & privati. I Digital Workplace, naturale evoluzione delle intranet, integrano funzionalità innovative, possono facilitare il lavoro, aumentare il coinvolgimento dei collaboratori, rendere più immediata la ricerca di informazioni, non nonché facilitare i compiti quotidiani di ciascuno. Oltre che migliorare la comunicazione, il clima interno, la partecipazione, la trasparenza tra i collaboratori e nei processi..

L’Intranet Italia Day nasce da questa consapevolezza per offrire la possibilità di conoscere gli strumenti metodologici per interpretare i recenti cambiamenti e acquisire le competenze fondamentali per disegnare, progettare, implementare e gestire una intranet che funzioni, all’interno dei nuovi digital workplace.
IID vuole essere un luogo dove imparare, scambiare opinioni ed esperienze, ascoltare storie di successo, capire le nuove tendenze, un momento per partecipare con curiosità, creatività e nuove idee.

[immagine_1]

(Ph. IID)

Durante il convegno, verranno presentati i risultati delle ultime ricerche sul tema della comunicazione interna, condivisi i casi di successo e le testimonianze di chi ogni giorno vive le realtà complesse delle intranet all’interno delle aziende.

Per la prima volta in Italia, inoltre, premiate da una giuria interazionale, verranno presentate le iniziative intranet di successo, le funzionalità innovative, i contenuti utili, il design efficace, ma anche le sperimentazioni più audaci. Si tratta del premio Intranet Italia Champions, riconoscimento per la comunicazione interna digitale e per l‘innovazione sul lavoro: tutto italiano, ma con lo sguardo rivolto agli standard emergenti a livello mondiale nei contenuti, nel design, nelle iniziative di innovazione interna.

Negli ultimi anni – dichiara Marcello Ricotti CEO di Ariadne Digital, società di Design e Engineering focalizzata da anni sullo sviluppo di piattaforme digitali evolute – le Intranet hanno assunto un ruolo sempre più cruciale e strategico in tutte le aziende. Se ben progettata, una intranet può portare enormi benefici anche alla produttività, migliorare i processi aziendali e velocizzare la comunicazione tra i vari team o dipartimenti. Data l’importanza di questo strumento, in occasione della seconda edizione di Intranet Italia Day che si svolgerà a Milano il prossimo ottobre, verrà assegnato il premio Intranet Italia Champions (IIC), un riconoscimento annuale per le aziende che hanno implementato sulla propria Intranet un'iniziativa, un contenuto, o una funzionalità innovativa e di successo”.

Questa è un’occasione formidabile per tutte le aziende – aggiunge Giacomo Mason, Founder di Intranet Management, azienda del gruppo Ariadne Digital – per confrontarsi con una comunità di specialisti e condividere il proprio percorso di innovazione. In Italia abbiamo bisogno di scambiare buone pratiche a cui ispirarci nel nostro lavoro di ingegneri della partecipazione.”

L’evento è rivolto a manager e professionisti che progettano intranet, comunità on line, sistemi di collaborazione e di portali aziendali, quali:
Responsabili della Comunicazione, Responsabili HR e Organizzazione, Intranet Manager. IT Manager, Responsabili Digital e Innovation, Professionisti del design.

 

Per i lettori di Brandforum è previsto uno sconto del 20% sul costo del biglietto, scrivendo a info@intranetitaliaday.it

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Il "FlixStars Day" ha celebrato i conducenti FlixBus, premiandoli per le loro gesta straordinarie e offrendo un'occasione per ribadire l'impegno nell'affrontare le sfide del settore, incluso il supporto e la formazione dei conducenti.
Alexa e ActionAid Italia si sono uniti per contrastare la violenza verbale, con lo scopo di aumentare la consapevolezza sull'effetto dannoso del linguaggio aggressivo sulla salute fisica e mentale delle individui.