Continuano i riscontri positivi sul Master in Account e Sales Management promosso da ALMED e Centrimark dell'Università Cattolica di Milano. A quasi un anno dal termine della I edizione conta il 100% degli studenti occupati con il 40% di contratti a tempo indeterminato in area Sales, presso importanti realtà aziendali. A tre […]
Continuano i riscontri positivi sul Master in Account e Sales Management promosso da ALMED e Centrimark dell'Università Cattolica di Milano.
A quasi un anno dal termine della I edizione conta il 100% degli studenti occupati con il 40% di contratti a tempo indeterminato in area Sales, presso importanti realtà aziendali.
A tre mesi, invece, dalla fine delle lezioni della II edizione: il 100% degli studenti in stage curriculare, con rinnovi fino a 6 mesi nella maggior parte dei casi.
Ai primi di novembre si riparte con la terza edizione: saranno coinvolti i docenti "storici", nuovi referenti aziendali con project work su casi reali attuali.
Gli ultimi colloqui motivazionali si terranno il 18 ottobre 2016 presso l'Università Cattolica di Milano: per parteciparvi occorre iscriversi, entro il 17 ottobre, attraverso l'apposito portale su master.unicatt.it/ammissione
Per info sulle modalità di ammissione: http://almed.unicatt.it/almed-account-e-sales-management-tecniche-di-gestione-e-negoziazione-applicate-alle-vendite-ammissione-5886
Perché un Master in ambito #sales?
Come dichiarano le Prof.sse Mariagrazia Fanchi e Annalisa Tunisini, Direttivo del Master, “La competizione odierna tra i brand per conquistare il mercato è sempre più evidente. Questa sfida complessa e impegnativa rende ancora più cruciale la gestione del patto fiduciario all’interno delle relazioni di business che si vengono a creare fra le imprese, primi tra tutti tra brand, fornitori di servizi e reti di vendita. Ė proprio in questo particolare contesto di mercato che si inserisce il Master in Account e Sales Management. Esso si propone di fornire una preparazione professionale nel comparto delle vendite, unendo competenze economiche, comunicative e psicologiche".
Il Master Sales nasce su specifiche richieste del mercato del lavoro nel settore delle vendite dove si ricercano sempre più nuove figure professionali in grado di attivare relazioni produttive, empatiche e di lunga durata. Non a caso, quindi, questo percorso formativo si avvale della collaborazione di aziende e di realtà di rilievo.
Sono infatti numerosi i partner aziendali (ben 11 quest'anno) che supportano la nuova edizione del Master, anche attraverso l'offerta di stage: Arval, Axalta, Blogo, B/S/H Elettrodomestici (Gruppo Bosch), Continental, DoveConviene, Gruppo Lactalis, A.Manzoni & C. (Gruppo l'Espresso), Page Personnel, QVC Italia, StickyAds.Tv
Tra le aziende che hanno già ospitato in stage nell'area Account o Sales i partecipanti della prima edizione si annoverano anche Alessandro Squarzi Showroom, Alphabet (BMW Group), City News, DB Serti Assicurazioni, Esprinet, Gromia, Hotelplan, NK Comunicazione.
L'elenco delle imprese che si sono susseguite a lezione durante la II edizione del Master: http://almed.unicatt.it/almed-account-e-sales-management-tecniche-di-gestione-e-negoziazione-applicate-alle-vendite-faculty
Per conoscere le storie degli ex Alumni: http://almed.unicatt.it/almed-account-e-sales-management-tecniche-di-gestione-e-negoziazione-applicate-alle-key-factsfigures
Il #MasterSales è presente anche su Facebook con una pagina dedicata dove vengono pubblicati aggiornamenti, curiosità, testimonianze e novità dal mondo #sales: https://www.facebook.com/MasterSalesAlmed/
E' possibile scaricare la Brochure del corso attraverso il PDF allegato (in alto a destra)
Contatti per ulteriori informazioni anche sulle modalità di iscrizione alla selezione:
Dott.ssa Alessandra Olietti – Tutor Master in Account e Sales Management
alessandra.olietti@unicatt.it