Italy Golf Cup®: uno special brands ambassador che unisce il mondo del golf a quello delle PMI
News
Italy Golf Cup®: uno special brands ambassador che unisce il mondo del golf a quello delle PMI
04/05/2021

EVENTI
SPORT

Al via la media partnership di Brandforum con Italy Golf Cup® – circuito amatoriale alla sua prima edizione – in partenza il prossimo 23 maggio a Menaggio (Como).

Il golf riscuote da tempo un’elevata popolarità soprattutto negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Paradossalmente proprio grazie alla pandemia, questo sport ha rilevato nel nostro Paese un significativo incremento: il golf, infatti, è una delle poche discipline che non ha subito restrizioni a causa del Covid-19, poiché non prevede contatti ravvicinati. Le tipiche distanze tra i concorrenti e la pratica rigorosamente outdoor lo rendono di fatto sicuro per natura.  Il golf, quindi, sta attraversando un periodo di rinascita e crescita estremamente interessante nel nostro Paese.

Il circuito Italy Golf Cup® punta a unire questa riconosciuta passione per il golf nel nostro Paese alla possibilità di fornire a tutte le PMI un efficace strumento di crescita e divulgazione, portando avanti la filosofia già alla base del precedente circuito “India Golf Cup” (2004-2019), nato dalla passione golfistica di Gianmario Sbranchella, Vice Presidente Esecutivo della Camera di Commercio Indiana per l’Italia (v. foto sottostante).  L’idea era quella di dare vita a un evento in grado di far incontrare via via tra loro varie entità produttive e culturali, non solo italiane, in un momento piacevole e stimolante: Italy Golf Cup® eredità questo obiettivo declinandolo ulteriormente. 

È proprio attraverso l’headline del nuovo marchio registrato, “Special Brands Ambassador”, che si comprende appieno la vision di Italy Golf Cup®: diventare “contenitore e ambasciatore” dei migliori brand della PMI nel mondo del golf.

Questo progetto, per ora amatoriale e nazionale, nei prossimi anni ambisce a evolversi in un contesto internazionale per trasformarsi in una vera e propria vetrina per brand italiani all’estero; contemporaneamente Italy Golf Cup® ricopre il ruolo di promoter per entità, specialmente turistiche/golfistiche italiane e non solo.

Il circuito gare prevede ben 18 incontri, che avranno luogo da maggio a ottobre, in rinomati Golf Club appositamente selezionati, riportati qui di seguito:

  1.      Dom 23 Mag – MENAGGIO E CADENABBIA – Menaggio (Como)
  2.      Dom 06 Giu – PUNTA ALA – Punta Ala (Grosseto)
  3.      Sab 9 Giu – AMBROSIANO – Bubbiano (Milano)
  4.      Sab 26 Giu – CROARA – Gazzola (Piacenza)
  5.      Dom 27 Giu – MODENA – Colombaro (Modena)
  6.      Dom 11 Lug – CASTELLO TOLCINASCO – Pieve Emanuele (Milano)
  7.      Sab 17 Lug – LA MARGHERITA – Poirino (Torino)
  8.      Sab 24 Lug – BERGAMO L’ALBENZA – A. S. Bartolomeo (Bergamo)
  9.      Dom 01 Ago – LA PINETINA – Appiano Gentile (Como)
  10.      Dom 15 Ago – DEI LAGHI – Travedona M. (Varese)
  11.      Sab 21 Ago – FOLGARIA – Folgaria (Trento)
  12.      Dom 22 Ago – FOLGARIA – Folgaria (Trento)
  13.      Sab 28 Ago – ROYAL PARK I ROVERI – Fiano (Torino)
  14.      Sab 04 Set – LE FONTI – San Pietro Terme (Bologna)
  15.      Dom 12 Set – CA’ DELLA NAVE – Martellago (Venezia)
  16.      Dom 19 Set – DES ILES BORROMÈES – Brovello (Verbania)
  17.      Sab 09 Ott – VERONA – Sommacampagna (Verona)
  18.      Gio 21 Ott – AMBROSIANO (FINALE) – Bubbiano (Milano)

Per maggiori informazioni e dettagli, consulta il sito ufficiale.

 

Questo Paper è stato scritto con la collaborazione di Letizia Milanesi, studentessa CIMO – Università Cattolica di Milano, Network di Brandforum.

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Sempre più strutture del settore turistico stanno introducendo offerte legate all'ambito del benessere e, in particolare, allo yoga.
Nutella ed ENIT di nuovo insieme per promuovere il turismo di prossimità nella loro ultima campagna "Ti Amo Italia 2021", che riprende il successo della prima edizione lanciata lo scorso anno.