La mancata e ristabilita sintonizzazione del brand Volvo c30.
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La mancata e ristabilita sintonizzazione del brand Volvo c30.
21/06/2009

Cristina Villa, con la collaborazione di A. Guzzo
La case history del posizionamento dell’automobile Volvo c30 é particolarmente interessante in quanto dimostra come un mancato fine tuning di brand nei confronti del suo target obiettivo possa portare […]

La case history del posizionamento dell’automobile Volvo c30 é particolarmente interessante in quanto dimostra come un mancato fine tuning di brand nei confronti del suo target obiettivo possa portare a un insuccesso comunicativo, che va poi a ripercuotersi sulle vendite. Nello specifico, così come gli strumenti adottati dal brand nella fase di lancio del prodotto per un’azione di “re-targeting” si sono dimostrati non efficaci, allo stesso modo le attività  progettate in seguito, fra cui il product placement legato al film per teenager “Twilight”, che ha riscosso ampio successo,hanno decretato una repentina popolarità  dell’auto, con un incremento sulle vendite.

The Volvo c30 case study is very significant because it demonstrates how a bad fine tuning of the brand with its target audience can have serious consequences on the brand image and, ultimately, on sales. The initial tools used to launch the products have proven to be un-efficient, while some other tools that have been used later on, among which the ‘Twilight’ product placement, have suddenly change the brand perception, along with its sales.

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