“La Notte degli Innamorati di Napoli”
News
“La Notte degli Innamorati di Napoli”
06/02/2014

La "Notte degli innamorati di Napoli" è un evento organizzato dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli insieme con l'Accademia delle Belle Arti ed in collaborazione con le soprintendenze, i musei, istituzioni culturali ed operatori del turismo.   Numerosi musei rimarranno aperti in via straordinaria anche di sera, con la messa in […]

La "Notte degli innamorati di Napoli" è un evento organizzato dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli insieme con l'Accademia delle Belle Arti ed in collaborazione con le soprintendenze, i musei, istituzioni culturali ed operatori del turismo.

 

Numerosi musei rimarranno aperti in via straordinaria anche di sera, con la messa in evidenza delle opere d'arte che, nelle collezioni dei musei, più direttamente richiamano al tema dell’amore, con visite tematiche e eventi musicali.

 

A Città della Scienza è in programma un "Moon Party" con mostre, installazioni interattive, osservazioni della luna e laboratori. Il pubblico potrà provare uno speciale casco emozionale per testare l'affinità di coppia o l'app d'amore realizzata per l'occasione da Lumilab. Non mancheranno, infine, un percorso a lume di candela e un grande cuore realizzato dal pubblico grazie all'installazione interattiva Growing Love di CtrlAltLab. Sarà poi possibile prenotare una cena romantica per due all'Art Food di Città della scienza.



Infine, punto di riferimento per tutta la Città, un rosso cuore pulsante luminoso, realizzato dalla Scuola Nuove Tecnologie dell'Arte dell'Accademia delle Belle Arti di Napoli, sarà installato dal 14 febbraio in una posizione panoramica, visibile da tutta la città.

 

Previsti naturalmente prezzi speciali per le coppie, che potranno inoltre pubblicare le proprie foto sul sito www.festivaldelbacio.it con l'hashtag #cuoredinapoli".

 

Sul sito del Comune di Napoli è possibile scaricare il programma dettagliato dell’evento (www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/23589)

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.
La collaborazione tra Barbie e Kartell unisce lo stile iconico di Barbie al design d'interni di Kartell, creando una serie di giocattoli e pezzi per adulti che esprimono eleganza e innovazione. La "Barbie x Kartell seating collection" comprende giocattoli ispirati a cinque sedie iconiche di Kartell, reinterpretate con il tocco distintivo di Barbie.